Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Italiano: "La classifica non conta, è più importante la crescita vista gara dopo gara"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 23:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Fiorentina, Italiano: "La classifica non conta, è più importante la crescita vista gara dopo gara"

Dal sito ufficiale della Fiorentina arrivano altre parole del tecnico viola Vincenzo Italiano in sala stampa: "Avevamo visto la partita dei rossoblù contro il Napoli e capito che il Genoa in casa è tosto da affrontare ed è difficile fargli gol. Sapevamo che ci voleva pazienza e attenzione alle ripartenze; creare magari qualche palla gol in meno ma non mettere in pericolo la fase difensiva. Siamo stati bravi e pazienti, siamo poi riusciti a trovare due gol nella ripresa e ce lo meritavamo. E' questa la partita che volevamo fare poi vincere è bellissimo perché la prima gara di un trittico è sempre pericolosa perciò è una grande soddisfazione aver vinto".

Sostituzione Gonzalez con Saponara?
"Ci sono tre partite in una settimana e lui aveva sentito un fastidio all'adduttore perciò era bene dosare le energie e non rischiare, poi bene se chi entra è così decisivo. La scelta è stata azzeccata e a me fa piacere quando chi entra è decisivo perché significa che siamo concentrati e tutti possiamo incidere".


La classifica?
"Sono più soddisfatto della piccola crescita vista di partita in partita, oggi è stato fatto praticamente quello che avevo chiesto. È presto per parlare di obiettivi e dare dei giudizi ma bisogna lavorare e credo che questa squadra possa crescere ancora in maniera esponenziale ed è quello che dobbiamo ricercare".