Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mandragora mette la freccia: sarà lui il primo colpo estivo della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 luglio 2022, 08:15Serie A
di Dimitri Conti

Mandragora mette la freccia: sarà lui il primo colpo estivo della Fiorentina

Rolando Mandragora è ormai ad un passo dal vestire la maglia della Fiorentina. Tutte le tessere del domino si stanno incastrando alla perfezione, manca solo la spinta finale: ieri è arrivato il sì definitivo del centrocampista classe '97 al matrimonio in viola, una scelta non banale considerando che doveva chiudere la porta alla possibilità di diventare nuovo capitano del Torino e perno del progetto tecnico di Juric, di cui è diventato un fedelissimo, in granata. Il suo prossimo allenatore, invece, si chiama Vincenzo Italiano. E lo aspetta a braccia aperte.

Offerta, contratto, date e tappe: tutti i dettagli
La trattativa è nata e decollata nel giro di pochi giorni, lasciando attonito e senza difese un Torino convinto fino a poco fa di poter contare sulla netta volontà del calciatore come arma di contrattazione e ancora cui aggrapparsi per provare a giocare d'attesa. La Fiorentina invece ha trovato rapidamente l'accordo con la Juventus (grazie anche ai buoni rapporti dopo gli affari Chiesa e Vlahovic) con un'offerta da 9 milioni di euro più bonus, assicurandosi un punto mancante per i granata.

Quindi è stato tempo anche per l'accordo col calciatore, sul lato tecnico ed economico, per un contratto quadriennale con opzione per una quinta stagione. Tutto definito, ormai: sabato il centrocampista farà le visite mediche a Roma, con l'arrivo della nuova settimana è invece atteso a Firenze. Mercoledì sembra, infine, il giorno buono per la conferenza stampa di presentazione del primo acquisto estivo della Fiorentina. Che ha messo la freccia su tutti gli altri.