Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Bologna, ieri summit di mercato: da Lovato a Zurkowski, il punto sui rossoblùTUTTO mercato WEB
sabato 2 luglio 2022, 18:30Serie A
di Ivan Cardia

Bologna, ieri summit di mercato: da Lovato a Zurkowski, il punto sui rossoblù

Summit di mercato in casa Bologna: si è tenuto ieri, scrive il Corriere dello Sport, il primo vero vertice tra Sinisa Mihajlovic, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. Sono quattro, scrive il quotidiano, le piste più calde per la campagna acquisti degli emiliani: Matteo Lovato, classe ‘2000, come difensore centrale, Andrea Cambiaso, classe 2000, come esterno di sinistra, Szymon Zurkowski, 24 anni, come centrocampista e Jorgen Strand Larsen, classe ‘2000, come vice Arnautovic.

Lovato vicino, Zurkowski complicato. Il difensore centrale era inserito nell'affare tra Atalanta e Salernitana per Ederson: non è mai stato convinto al 100 per cento sulla destinazione granata, e ora che la trattativa per il brasiliano è naufragata può più facilmente accasarsi al Bologna. Il più complicato dei quattro è il centrocampista della Fiorentina, che però l'Empoli sta trattando da tempo.

Per Cambiaso vi sarebbe un mezzo accordo con la Juve, ma c'è anche tanta concorrenza - Salernitana compresa - mentre sull'attaccante c'è distanza economica, circa 1,5 milioni di euro. Da aggiungere alla lista, il sogno Josip Ilicic: serviranno forti aperture sia dall'Atalanta che dal fantasista sloveno.