Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Italiano: "Ripartiamo dalla prestazione di alto livello, pareggio meritatissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 gennaio 2023, 20:25Serie A
di Marco Pieracci

Fiorentina, Italiano: "Ripartiamo dalla prestazione di alto livello, pareggio meritatissimo"

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro la Lazio: "Quella di stasera è stata una Fiorentina diversa, abbiamo reagito bene dopo il gol cercando di rimetterla a posto. Siamo stati bravi con Nico. Il pareggio è meritatissimo, potevamo gioire con Milenkovic. Ripartiamo dalla prestazione”.

Cosa vi siete detti con Cataldi?
“Una battuta, a volte si cerca qualche episodio per recriminare. Gli ho confermato che è un grande giocatore che sta crescendo tantissimo".

Potevate vincerla?
"Nel primo tempo abbiamo sporcato 2/3 palloni, potevamo essere più qualitativi. Nel secondo dovevamo rischiare e siamo stati premiati. A parte il risultato abbiamo ritrovato la nostra qualità. Oggi per lunghi tratti abbiamo fatto rivedere quello che facevamo l’anno scorso”.


Adesso avete più scelta?
"Recuperiamo giocatori quindi possiamo avere rotazioni importanti. Adesso abbiamo anche la possibilità di mettere qualche freccia a partita in corso, Brekalo ci darà la possibilità di variare. Venivamo da due sconfitte, ripartiamo da questa prestazione di alto livello”.

Vi aspettavate questo tipo di partita?
"Abbiamo cercato soprattutto di togliere il palleggio a questa Lazio che era in grande fiducia. Lavorare uomo su uomo è stata una strategia che ci ha ripagati. Dovevamo cercare di metterla dentro visto che stiamo facendo fatica. Ci siamo ritrovati, questo è un sistema che conosciamo bene e ci dà la possibilità di variare".