Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnoviTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 marzo 2019, 13:45Serie A
di Simone Bernabei

FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnovi

I pensieri principali, in casa Fiorentina, riguardano i tanti giocatori arrivati la scorsa estate in prestito le cui situazioni dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. Anche se inevitabilmente, in vista della prossima stagione, dovranno esser prese in esame anche le singole situazioni riguardanti i big della rosa ambiti sul mercato.

2019 - Solo uno, Luis Muriel, è certo del riscatto e quindi di ottenere un nuovo contratto dalla società viola. Marko Pjaca tornerà alla Juventus e Gerson (prestito secco) alla Roma, mentre le situazioni di Terracciano, Edimilson e Mirallas dovranno essere valutate.

2020 - L'unico giocatore con scadenza 2020 è Vincent Laurini. Poco utilizzato da Pioli, in estate il suo addio alla maglia gigliata è molto probabile.

2021 - Nelle prossime settimane il comparto mercato della società viola avrà dei contatti con gli entourage di Biraghi e Veretout. Entrambi al centro di interessi di mercato, l'idea della Fiorentina è quella di allungare il contratto (con adeguamento) per allontanare le big interessate. Anche se di fronte ad offerte importanti, in estate, potrebbero pure lasciare il Franchi.


2022 - In questo gruppo il più vicino ad un prolungamento sembra essere Benassi, che potrebbe rinnovare fino al 2023 a fine stagione. Stessa sorte potrebbe toccare a Giovanni Simeone, mentre i nomi di Chiesa e Milenkovic sono ambitissimi sul mercato. Se la Fiorentina riuscirà a trattenerli in estate, a settembre potrebbero arrivare i rinnovi con conseguenti adeguamenti degli attuali contratti.

2023 - Fra i baby talenti della Fiorentina quello che ha il futuro maggiormente blindato è sicuramente Alban Lafont. La Viola ci ha puntato forte in estate, da qui il contratto firmato fino al 2023 che lascia tranquilla la società.

La lista completa delle scadenze:
2019
Terracciano
Edimilson
Gerson
Mirallas
Pjaca
Muriel
2020
Laurini
2021
Biraghi
Vitor Hugo
Dabo
Veretout
2022
Pezzella
Milenkovic
Ceccherini
Norgaard
Benassi
Chiesa
Simeone
2023
Lafont
Hancko
Vlahovic