Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic illude, Gollini si fa sorprendereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 maggio 2019, 22:47Serie A
di Marco Frattino

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic illude, Gollini si fa sorprendere

Risultato finale: Juventus-Atalanta 1-1

Gollini 5,5 - Para su Ronaldo e Bernardeschi. Riesce a tenere imbattuta la sua porta fino al tocco volante e beffardo di Mandzukic, che gli passa tra le gambe.

Hateboer 5,5 - Prestazione da combattente, come spesso e volentieri accade. Fa il centrale ma è adattato e si vede, giocare contro CR7 non lo aiuta. Rischia l'autorete un paio di volte a pochi passi dalla sua porta, poi lascia campo a Mandzukic in occasione dell'1-1.

Djimsiti 6 - Mostra attenzione, nessuna sbavatura per lui. Gioca in anticipo e chiude i varchi all'attacco bianconero.

Masiello 6,5 - Più che utile la sua sponda in area avversaria per il gol di Ilicic. In difesa ha qualche difficoltà di troppo contro gli attaccanti juventini, ma è comprensibile.

Castagne 6 - Dà una mano importante in fase difensiva contenendo Alex Sandro e Ronaldo, di fronte trova la squadra più forte d'Italia e non riesce a spingere come fatto in altre partite.


De Roon 5,5 - Si vede a intermittenza a centrocampo, inghiottito forse dalla mediana dei bianconeri. Ha una chance per segnare, che spreca.

Freuler 6 - Fornisce un contributo in fase difensiva, è sua la prima chance della gara per fare gol. Gioca tra le linee, bene, soprattutto nella prima frazione.

Gosens 5,5 - Cancelo e Cuadrado lo superano con una certa facilità, Gasperini lo richiama in panca per cambiare qualcosa nella sua formazione. (Dal 61' Mancini 6 - Riesce a tenere in piedi la difesa nel finale, prima e dopo la rete di Mandzukic).

Gomez 6 - Sembra in giornata dopo qualche minuto, poi si spegne con il passare del tempo. Calcia il corner che porta al gol, poi poco altro. (Dal 73' Pasalic 6 - Prova a tenere alta la squadra di Gasperini).

Ilicic 7 - La sua rete illude l'Atalanta, riesce a farsi trovare libero sul secondo palo mentre nella ripresa gestisce palla in maniera tranquilla. Una bella palla per il Papu, poi cerca il secondo gol su punizione prima di abbandonare il terreno di gioco. (Dal 77' Barrow 6 - Tiene il pallone nella metà campo avversaria nei minuti in cui è in campo).

Duvan Zapata 6,5 - Era lo spauracchio visti i quattro gol siglati in stagione alla Juve, ma all'Allianz spara a salve. Lavora usando il suo fisico, giocando anche spalle alla porta quando necessario. Mette in difficoltà i centrali bianconeri, per questione di centimetri non sblocca il risultato poco prima del gol di Ilicic.