Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio femminile
Italia femminile, Giuliani: "Andremo ai Mondiali libere mentalmente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 maggio 2019, 20:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia femminile, Giuliani: "Andremo ai Mondiali libere mentalmente"

Laura Giuliani, portiere dell’Italia femminile, dal ritiro di Brunico ha parlato ai microfoni della FIGC tornando con la mente al Mondiale Under 20 giocato nel 2012: “Ero talmente giovane che non probabilmente non mi sono neanche resa conto di aver fatto un Mondiale, ero tranquillissima. Il ricordo più bello fu durante la sfida contro la Nigeria, l’ultima nostra, mi ricordo il suono dei tamburi incessante, la gente che ballava e cantava e spero di ritrovare in Francia quello stesso clima perché al di là della competitività è bello vedere un’atmosfera e un contesto di gioia come deve essere in questa competizione”.

Ricordi anche il gol di Linari?
“Ricordo molto bene la sua punizione col pallone che si infilò all’incrocio dei pali opposto. La vidi da dietro, dalla mia posizione e ce l’ho ancora stampata in testa”.

Con quali sensazioni vi presentate al Mondiale di Francia?
“Adesso sento ancora più orgoglio nel vestire l’azzurro c’è più consapevolezza nei nostri mezzi e vivremo questo mondiale in modo diverso. Siamo una squadra giovane, ma con un giusto mix di esperienza e spensieratezza, andiamo a giocarci il nostro primo mondiale libere mentalmente cercando di divertirci e fare il massimo”.

Giuliani: "In Francia spero di ritrovare il clima del mondiale Under 20"

🗣 #Giuliani: "In Francia spero di ritrovare il clima del mondiale Under 20"

🎥 Intervista al #portiere 👐🏻 della #Nazionale 🇮🇹 azzurra durante il primo giorno di ritiro a Riscone di Brunico, in vista dei prossimi mondiali di #Francia 2019.

#VivoAzzurro #WWC19

Pubblicato da Nazionale Italiana di Calcio su Martedì 21 maggio 2019