Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / A tu per tu
...con TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Tavano

“Sarà una Roma competitiva. Milan e Inter protagonisti. Palermo perdita importante, Lucchesi a Latina problemi con i numeri... non commento la persona. El Kaddouri e il futuro...”
“La Roma al di là delle possibili uscite sarà comunque forte, è un anno zero. La mancata qualificazione in Champions ha complicato un po’ le cose, ma i giallorossi saranno competitivi”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Diego Tavano.

Dalla Roma all’Inter: Dzeko obiettivo nerazzurro.
“È un giocatore importante. Un ottimo colpo per l’Inter. Lo sarebbe anche per la Roma se riuscisse a trattenerlo”.

Tiene banco il rinnovo di Zaniolo...
“Ha fatto una buona parte di campionato e un’altra a livelli più basso. È un potenziale talento. Fossi in lui cercherei di confermarmi alla Roma”.

Come si muoverà la Roma?
“Se andasse via Dzeko credo che verrebbe sostituito da un attaccante importante. E poi occhio ai giovani della Roma, sono ragazzi interessanti”

Manolas è una perdita importante.
“Quando un giocatore non si sente più parte del progetto è meglio lasciarlo andare. È andata così, Petrachi sarà bravo a trovare il sostituto”.


E il Milan che verrà?
“Sarà un bel Milan. L’allenatore e il nuovo direttore sportivo sono una coppia vincente. Fossi un tifoso del Milan sarei ottimista. Il mercato si svilupperà verso la fine. Ora c’è stato qualche colpo nei ruoli necessari”.

Serie B: il prossimo anno non ci sarà il Palermo. I rosanero erano partiti con Lucchesi dg, avete lavorato insieme a Latina.
“Parto dalla scomparsa del Palermo, è dolorosa per tutti gli sportivi e le persone che seguono il calcio in Italia. È una piazza che ha regalato emozioni. Però negli ultimi anni abbiamo visto cose del genere, come ad esempio il Bari. Mi dispiace, davvero. Per quanto riguarda Lucchesi, non commento l’uomo e la persona: l’esperienza a Latina è stata negativa, è sfortunato... Ognuno dovrebbe avere il proprio ruolo. A Latina ci fu caos sui numeri, questa volta sembra pure. Quando non si hanno i fondi per investire questa è la fine. Bisognava studiare più a fondo la situazione del Palermo”.

El Kaddouri, quale futuro?
“Abbiamo manifestato a gennaio la volontà di tornare in Italia. Poi il mister Lucescu fece di tutto per tenerlo e vincere il campionato, ebbe ragione. Saltò l’affare con il Parma che era ben impostato, ora al Paok è cambiato l’allenatore che ha già utilizzato Omar in un ruolo diverso del centrocampo ed è innamorato di lui. Al momento sta bene, se capitasse qualcosa di importante valuteremmo. Oggi l’unica certezza è che piace molto ai suoi allenatori”.

Fuzato?
“Abbiamo parlato con la Roma, partirà in ritiro. È arrivato un nuovo portiere, Olsen è ancora dentro e Mirante sembra faccia il secondo. La Roma è entusiasta di Fusato, cercheremo una sistemazione dove possa giocare. Chiaramente sotto la tutela dei giallorossi”
Intanto ha portato Shakov a Lecce.
“Un giocatore forte. Molto forte. Al Paok ha fatto benissimo, ha scelto Lecce anche per riconquistare la Nazionale. È una grande opportunità, avrà a che fare con uno degli allenatori più importanti dei prossimi anni. È carico e pronto per una grande stagione”.

Bouah?
“Sta crescendo alla Roma, può essere un giocatore importante per i giallorossi e la Nazionale”.