Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Arens (Bild): "Juve, occhio ad Havertz: è unico, un iceberg"TUTTO mercato WEB
martedì 1 ottobre 2019, 14:34Serie A
di Marco Conterio
fonte dal nostro inviato a Torino
esclusiva

Arens (Bild): "Juve, occhio ad Havertz: è unico, un iceberg"

Phillip Arens, inviato della Bild a Torino per Juventus-Bayer Leverkusen, racconta la partita e il crack tedesco Kai Havertz insieme a Tuttomercatoweb.com. "La forma è buona, il Bayer ha vinto contro Union Berlin e Augsburg, non squadre top. Però non hanno preso gol, dopo il ko contro il Dortmund e quello contro la Lokomotiv. Mi aspetto una squadra coraggiosa come sempre il Bayer con Bosz".

Un tecnico olandese doc: questo Bayer ricorda l'Ajax?
"Difficile fare paragoni: il Bayer gioca un modulo che non ha paragoni".

Gioca col 3-2-4-1.
"E' interessante, è un modulo nato in primavera dopo il ko di Bellarabi e di Bailey. Per questo ha cambiato modulo ma con questo assetto ha fatto tanti punti, arrivando anche in Champions. E' un modulo ideale per questa squadra: chiaro, oggi il Leverkusen dovrà fare almeno un punto per essere in corso per il secondo posto. Però credo che anche la Juventus sia sotto pressione dopo il 2-2 di Madrid".

Bayer che ha una stella assoluta come il '99 Havertz.
"E' unico, Kai Havertz è Kai Havertz. Lo ricordo il primo giorno in ritiro con la prima squadra, nel 2016: aveva diciassette anni, aveva vinto con gli Under 17 ed è stato direttamente promosso in prima. Non ha giocato con la Primavera del Bayer. E' un iceberg".


Così freddo a soli vent'anni?
"Contro il Lotte, in Coppa, in una gara contro una squadra di terza divisione, dei big hanno preferito riposarsi ma lui ha giocato e ha segnato. Nei prossimi giorni dovrà fare un esame, in inglese, per la maturità. E' Havertz: non ha paura, trova sempre la strada giusta, senza nervosismo".

L'ultima è una domanda al collega tedesco e anche al tifoso della Fiorentina: che idea ti sei fatto dell'impatto di Ribery in Viola?
"Sono stato mercoledì scorso a vedere la squadra dal vivo coi tifosi, a sostenere la mia squadra. Non so se abbia mai giocato così bene... E' per questo che i fiorentini già lo adorano, onora la maglia. E' felice a Firenze, per questo gioca già così".

E' già diventato FR7.
"Ronaldo è Ronaldo, Ribery è Ribery... Però se continuerà così, sarà una bandiera viola. In campo è come un allenatore, segue i giovani come Castrovilli e Chiesa. E' davvero forte e penso che alla Fiorentina servisse uno così".