HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » fiorentina » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Tonali si regala la prima gioia in Serie A: Brescia avanti a Marassi al 45'

26.10.2019 21:36 di Michele Pavese    articolo letto 4958 volte
Tonali si regala la prima gioia in Serie A: Brescia avanti a Marassi al 45'
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sandro Tonali show a Marassi. Il centrocampista classe 2000 decide per ora la sfida con il Genoa grazie a uno straordinario calcio di punizione al 34'. Una parabola velenosa e fortunata, che scavalca Radu e punisce i rossoblù, ancora scossi dagli ultimi risultati e dal cambio in panchina.

Cambiamento e certezze - La rivoluzione di Thiago Motta comincia dalla posizione di Radovanovic, che gioca al centro della difesa, tra Romero e Zapata. Per la sua prima sulla panchina del Grifone, l'italo-brasiliano sceglie il 3-4-2-1 e dà fiducia a diversi elementi dimenticati da Andreazzoli: Ankersen, Cassata e soprattutto Gumus, il numero 10 all'esordio assoluto in Serie A dopo aver ricevuto la prima convocazione. Sorprende anche la bocciatura di Kouamé, davanti c'è Pinamonti. Corini, invece, si affida al collaudato 4-3-1-2 e alla coppia Balotelli-Ayé, spedendo in panchina il bomber Donnarumma.

Lunghe fasi di studio - Il Brescia si lascia preferire per compattezza e ordine, mentre il Genoa ha bisogno di tempo per recepire i nuovi dettami tattici. Il risultato è una partita piuttosto bloccata e priva di sussulti; l'unica emozione la regala Radu con un disimpegno sbagliato che favorisce Ayé. Il francese, da buona posizione, è poco reattivo e si fa murare dalla difesa. Dall'altra parte un paio di spunti di Gumus mettono in apprensione la retroguardia ospite. Troppo poco per sbloccare il risultato.

Tiro o cross? - Quando lo 0-0 sembra ormai fissato, arriva la giocata che spezza l'equilibrio. Tonali calcia una punizione dalla sinistra, la traiettoria inganna Radu e si insacca sotto l'incrocio opposto. Un traversone, come ammette lo stesso giocatore, ma la rete - la prima in Serie A - è davvero spettacolare e permette alle Rondinelle di andare al riposo con un vantaggio importante, anche grazie a Joronen, che nega il pareggio a Gumus al 45' con un volo spettacolare.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Fiorentina

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510