Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
I casi del mercato - Chiesa, volto immusonito della nuova FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 novembre 2019, 14:15Serie A
di Ivan Cardia

I casi del mercato - Chiesa, volto immusonito della nuova Fiorentina

Un mese e mezzo al mercato invernale, che si preannuncia scoppiettante per i tanti che potrebbero cambiare casacca. TMW vi propone, in questa due giorni, i nomi che saranno protagonisti delle cronache.

FEDERICO CHIESA - Croce e delizia, rimasto alla Fiorentina con l'intenzione (da parte della proprietà targata Commisso) di farne il volto del nuovo corso viola. Un volto abbastanza immusonito, almeno a giudicare le prestazioni dell'esterno offensivo classe '97: due gol e quattro assist in dodici giornate, un rendimento abbastanza incostante, la copertina ceduta per forza di cose a Franck Ribery. E un contratto in scadenza nel 2022 che, in questo momento, è difficile rinnovare nonostante gli sforzi della società gigliata.


LA PROMESSA ALLA JUVE - È questo il grande interrogativo che pesa sul futuro di Chiesa. Non è un mistero che a inizio estate ci fosse un accordo di massima con la Vecchia Signora. Poi lo scenario a Firenze è cambiato drasticamente e Commisso non poteva certo presentarsi alla piazza cedendo il giocatore simbolo della squadra. Per le stesse ragioni, ipotizzare una cessione a gennaio è abbastanza complicato. Se ne parlerà, verosimilmente, a giugno. E verificheremo se quella mezza promessa diventerà un futuro in bianconero. Alla finestra, oggi come del resto ieri, c'è sempre l'Inter.

Valore di mercato: 60 milioni (dati Transfermarkt)
Scadenza contratto: 2022