HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » fiorentina » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Le pagelle dell'Italia U21 - Kean, due calci alle polemiche. Cutrone inedito

19.11.2019 22:57 di Pierpaolo Matrone    articolo letto 17745 volte
Le pagelle dell'Italia U21 - Kean, due calci alle polemiche. Cutrone inedito
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Carnesecchi 6,5 - Ottimo riflesso in avvio di primo tempo, con il piede. Identico a quello in apertura di ripresa, sempre con la parte bassa del corpo. Attento anche nelle uscite, intelligente a leggere la giocata sempre nel modo giusto.

Adjapong 6 - Non si fa mai sorprendere e, quando può, si spinge in avanti. Fin qui zero minuti con l'Hellas Verona, ma in Nazionale dimostra di avere buone doti.

Del Prato 7 - Dimostra di saper giocare sia da centrale che da terzino. Non risente del cambio di ruolo e dà sicurezza al reparto. Trova la rete del 6-0 con un bel destro da fuori: un colpo non propriamente da difensore.

Ranieri 6,5 - Più da sciabola che da fioretto, com'è giusto che sia con le condizioni del prato del Massimino. I suoi interventi portano sempre i risultati sperati. Dal 64' Bettella 6 - Presidia bene la sua zona, interviene coi tempi giusti in due occasioni.

Sala 6,5 - Sempre propositivo in fase offensiva, forma un ottimo asse con Cutrone sulla corsia mancina. Esce ad inizio ripresa per questione di rotazioni. Dal 56' Tripaldelli 6 - Ordinaria amministrazione, dà un po' di freschezza alla squadra.

Zanellato 7 - Centrocampista a tutto campo, fa pressione sugli avversari ma mantiene la lucidità giusta per servire i compagni. E si toglie anche lo sfizio del gol con una ribattuta facile facile. Dal 63' Maistro 6 - Fresco d'esordio, Nicolato gli concede un'altra presenza. Rimedia un giallo.

Carraro 6,5 - E' molto bravo a dettare i tempi di gioco, ma al contempo il suo lavoro è fondamentale nel recupero palla sulle mezzali avversarie.

Locatelli 7 - Gioca praticamente da dieci, con tanta fantasia. Porta per mano la Nazionale, da vero capitano. Una delle migliori prestazioni in azzurro fin qui. Dall'83' Maggiore s.v.

Kean 7,5 - Prova a zittire le polemiche facendo ciò che gli viene meglio: segnare. Prima è freddo a tu per tu con Aslanyan, poi è lesto a fiondarsi su una ribattuta e anticipare il difensore. Due gol da attaccante vero.

Pinamonti 7,5 - Finalmente si sblocca anche l'attaccante del Genoa. Preferito a Scamacca, ripaga la fiducia di Nicolato diventando il protagonista di quasi tutte le azioni dell'Italia: assist, gol e tante conclusioni pericolose. Dal 56' Scamacca 7 - Impatto super: non passano neanche sessanta secondi e trova la rete con un bel colpo di testa che dà prima un bacio alla traversa. E sfiora persino la doppietta.

Cutrone 7 - Meno conclusioni e più rifiniture. Un Cutrone inedito, da ala sinistra, versione fantasista. Non un '9', ma un '11', con il numero 10 sulle spalle. Gli manca solo il gol: lo cerca a più riprese, ma è sfortunato visto che solo contro di lui il portiere si supera.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Fiorentina

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510