Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Da una sosta all'altra, Fiorentina con Ribery. Per prendere il voloTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 21 novembre 2019, 15:15Serie A
di Andrea Losapio

Da una sosta all'altra, Fiorentina con Ribery. Per prendere il volo

La sosta per le Nazionali è oramai agli sgoccioli, con anche i giocatori sudamericani che sono attesi dai rispettivi club entro il pomeriggio di oggi. I tecnici di Serie A potranno così iniziare a preparare nel dettaglio la tredicesima giornata di campionato e più in generale la prossima striscia, densa di partite, fino alla sosta di Natale.

Due per rilanciarsi - La Fiorentina ritrova Franck Ribery dopo la squalifica - e la febbre che lo ha colpito in questi giorni - e spera di rilanciare le proprie quotazioni per una candidatura europea. Contro l'Hellas Verona e il Lecce ci sono sei punti in palio da guadagnare per non rimanere nel limbo della media classifica.


Tre per capire dove arrivare - La prima settimana di dicembre porterà con sé la sfida contro il Cittadella, di Coppa Italia, spartiacque per il filotto più complicato. Perché quelle con Torino, Inter e Roma - le ultime due in casa - daranno la giusta dimensione ai viola di Vincenzo Montella: prendere il volo oppure rimanere a terra, si capirà prima di Natale.

Il calendario della Fiorentina fino a Natale:
- domenica 24/11 ore 15, Verona-Fiorentina
- sabato 30/11 ore 20.45, Fiorentina-Lecce
- martedì 3/12 ore 21, Fiorentina-Cittadella (Coppa Italia)
- domenica 8/12 ore 15, Torino-Fiorentina
- domenica 15/12 ore 20.45, Fiorentina-Inter
- domenica 20/12 ore 20.45, Fiorentina-Roma