Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Commisso: "Dato l'ok agli investimenti, ma a lungo termine"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 gennaio 2020, 16:48Serie A
di Simone Lorini

Fiorentina, Commisso: "Dato l'ok agli investimenti, ma a lungo termine"

In conferenza stampa Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, parla dalla sala stampa dello stadio viola. Ieri pomeriggio in Palazzo Vecchio il numero uno viola ha incontrato il sindaco di Firenze, Dario Nardella e oggi parlerà di stadio e non solo: "Abbiamo cambiato allenatore e voglio ringraziare Montella per il suo lavoro. Iachini ha bisogno di tempo. Per me la squadra deve dimostrare di essere più decisa e determinata. Siamo stati sfortunati contro il Bologna, ma anche fortunati contro l’Inter, ora speriamo comunque di essere più fortunati che sfortunati. Ho dato l’ok per gli investimenti, per una squadra più forte. Ho detto che non voglio giocatori per sei mesi, ma a lungo termine. Dobbiamo preparare una squadra più forte per il prossimo anno, magari finendo positivamente questo campionato.

Poi vorrei parlare dello stadio. Senza giocatori non si arriva dove sono Roma, Inter e Juventus, ma servono le infrastrutture".

Capitolo stadio: "Ho detto fast, fast, fast su Campo di Marte. L’Artemio Franchi è un’istituzione. Le curve non si possono abbattere. E così abbiamo parlato col Comune. Ho grande rispetto per il sindaco. Ieri sera ci siamo visti, niente è cambiato. La Mercafir, a differenza di quanto pensavo all'inizio, non è una soluzione ottimale, alla luce dei 22 milioni, dell”Imu e della ristrutturazione della vecchia Mercafir".