Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Calcio estero
Premier League, i contratti in scadenza il 30 giugno potranno essere estesi fino a fine stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 maggio 2020, 16:57Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Premier League, i contratti in scadenza il 30 giugno potranno essere estesi fino a fine stagione

In Premier League i contratti in scadenza il 30 giugno potranno essere estesi fino al termine della stagione. L'annuncio è ufficiale e arriva direttamente dalla Premier, che oggi ha diramato questo comunicato.

"Durante l'assemblea degli azionisti di lunedì, i club della Premier League hanno concordato all'unanimità di essere autorizzati a stipulare estensioni di contratto a breve termine con i giocatori il cui contratto scade il prossimo 30 giugno. I club erano preoccupati per la scadenza dei contratti dei giocatori e, pertanto, tutti gli Azionisti hanno concordato che club e giocatori possono reciprocamente concordare di estendere i loro contratti oltre il 30 giugno e fino alla fine della stagione.


Richard Masters, Amministratore delegato della Premier League, ha dichiarato: "Quello che abbiamo deciso oggi è di garantire, per quanto possibile, che i club completino la stagione con la stessa squadra che avevano a disposizione prima della sospensione della stagione. I giocatori possono estendere i loro contratti oltre il 30 giugno fino alla fine della stagione, ma devono essere concordati da entrambe le parti", ha detto Masters".


Al momento, non è però ancora chiaro quando, come e se ripartirà la Premier League. E' arrivato l'ok del Governo ma le discussioni all'interno della lega - tra club, giocatori e allenatori - sono ancora in corso.
Questo è comunque un primo paletto per regolarizzare la situazione contratti:
club e giocatori avranno tempo fino al 23 giugno per concordare le estensioni.