Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Prandelli: "Castro ed Eysseric decisivi. Vlahovic? Deve gestire gli sbalzi di umore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 febbraio 2021, 20:53Serie A
di Luca Bargellini

Fiorentina, Prandelli: "Castro ed Eysseric decisivi. Vlahovic? Deve gestire gli sbalzi di umore"

Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport dopo il successo per 3-0 sullo Spezia: “Affrontavamo una squadra in forma e li temevamo. Siamo stati bravi nel secondo tempo cambiando qualcosa, indovinando i cambi”.

Quanto sono stati importanti gli ingressi di Castrovilli e Eysseric?
“Tutti e due bene. Con loro Non abbiamo più rischiato le ripartente centrali e sono stati bravi a capire le situazioni in una partita molto difficile”.


Adesso serve continuità.
“La stiamo cercando. Contro Torino, Inter e Samp non abbiamo giocato male. Ma la cosa importante è che non dobbiamo perderci in dettagli banali. A volte ci complichiamo la vita, ci abbattiamo e ci esaltiamo nella stessa partita”.

La crescita di Vlahovic?
“A volte si abbatte perché è impossibile che segni ad ogni palla. L’importante è che giochi per la squadra. Deve trovare una serenità interiore: lavora con grande determinazione tutta la settimana. Non mi piacciono gli sbalzi di umore durante il match. Da un punto di vista caratteriale e di motivazioni è destinato a migliorare in maniera esponenziale. Poi ci sono i momenti in cui le punte non trovano il gol ed è li che il giocatore deve crescere pensando di essere utile anche per gli altri. Ricordiamoci che ha 20 anni e ha margini importanti per una carriera di livello”.