Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Il corsivo
Un'idea ambiziosa tira l'altra. La Fiorentina e un possibile tridente che rilancerebbe il progettoTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
sabato 24 luglio 2021, 08:00Il corsivo
di Simone Bernabei

Un'idea ambiziosa tira l'altra. La Fiorentina e un possibile tridente che rilancerebbe il progetto

In silenzio e sottotraccia, mentre Vincenzo Italiano impartisce tattica e filosofia di gioco alla squadra in Val di Fassa, la Fiorentina si muove sul mercato. E lo fa con idee intriganti e voglia di investire. Almeno questo raccontano i fatti. L’acquisto di Nico Gonzalez dallo Stoccarda è stata la prima indicazione nonché il colpo più costoso della storia gigliata, col totale che potrebbe arrivare a 27 milioni di euro. Una cifra importante, molto simile a quella che servirebbe per strappare al Lille Jonathan Ikone. Funambolico esterno tutto mancino che ha contribuito alle recenti fortune dei francesi, il classe ’98 per identikit, qualità e valore è assimilabile proprio al colpo Nico Gonzalez.

Per il momento è un’idea resa complessa dalla forte concorrenza (su tutte il Dortmund), ma proprio come successo con l’argentino campione di Copa America le sorprese non sono da escludere.

L’eventuale e non certo scontato arrivo di Ikone, unito appunto a Gonzalez e ai 21 gol di Dusan Vlahovic, metterebbe a disposizione di Italiano un arsenale offensivo giovane, ambizioso e di assoluta qualità. Classe 2000 il serbo, entrambe ’98 le due frecce ai suoi lati, col rientrante Sottil alle loro spalle pronto a giocarsi il posto. Tecnica, velocità e tanta voglia di esplodere definitivamente per tutti i componenti del tridente, col gioco votato all’attacco dell’ex Spezia che potrebbe esaltarne potenziale e rendimento. E che, dopo annate di sofferenza in classifica, ridarebbe entusiasmo ad una tifoseria che (come tutte le altre di Serie A) non vede l’ora di tornare allo stadio per divertirsi e inseguire qualche sogno. Green pass alla mano, ovviamente.