Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Nico Gonzalez si presenta: "Darò tutto per la maglia, voglio portare in alto la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 agosto 2021, 17:15Serie A
di Simone Bernabei

Nico Gonzalez si presenta: "Darò tutto per la maglia, voglio portare in alto la Fiorentina"

Nelle scorse ore Nico Gonzalez, acquisto più costoso della storia della Fiorentina, è sbarcato a Firenze. Queste le prime parole dell'argentino ai canali ufficiali del club viola: "Sono molto felice di essere a Firenze, sono impaziente, ho molta voglia di far parte di questo club e di conoscere i compagni. Rappresentare la Fiorentina è una cosa che mi entusiasma, era quello che desideravo e ora che sono qui cercherò di sfruttare l'occasione e dimostrare il mio valore".

Come ho passato le vacanze? "Sono stato in Argentina con la famiglia, ho trascorso un bel periodo di cui avevo bisogno dopo aver vinto la Copa America. Ora è il momento di pensare alla Fiorentina e di dimostrare a tutti quello che so fare. Sono contento, ho voglia di iniziare".

La vittoria in Copa America? "E' stata un'esperienza unica, all'inizio non sapevamo se avremmo vinto ma partita dopo partita abbiamo acquistato fiducia e capito di poter vincere. Fortunatamente ci siamo riusciti, la gente si è divertita e anche noi".

Se ho parlato di Firenze con Pezzella e Martinez Quarta? "Si abbiamo parlato molto, anche prima di firmare il contratto. Più con Martinez, chiedevo che mi parlasse di come funziona alla Fiorentina e questo mi ha spinto a venire qua. So che mi aspetta un posto bello, voglio dimostrare chi sono e portare in alto la Fiorentina".


Sono già stato a Firenze in passato? "Ero già stato in Italia ma mai a Firenze. Per me è un'esperienza nuova, me la godrò e sono sicuro che mi godrò Firenze".

Come me la cavo con l'Italiano? "Lo capisco, ma ancora non riesco a parlarlo bene. Mi impegnerò, in 2-3 mesi lo parlerò ma prima devo conoscere i compagni ed inserirmi al meglio. Cercherò di dare tutto in ogni partita in cui sarò chiamato in causa, se non giocherò sosterrò i miei compagni da fuori. Voglio portare la Fiorentina il più in alto possibile, sono felice di essere qui e darò tutto per questa maglia".