Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Il Frosinone vince e convince: e per una notte è terzo in classifica. Le apertureTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 10:19Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Il Frosinone vince e convince: e per una notte è terzo in classifica. Le aperture

Il rivoluzionato Frosinone continua a stupire e, dopo quattro giornate, si porta intanto al terzo posto in classifica, a solo -2 dalla vetta: sì, la 4^ giornata del campionato di B si giocherà oggi, ed è quindi una classifica provvisoria con una gara in più rispetto alle altre contendenti, ma l'avvio della truppa di Fabio Grosso è stato sicuramente positivo.

"Frosinone show a Como con Garritano e Rohden. Lite tra Gattuso e Grosso", così La Gazzetta dello Sport, "Il Frosinone fa il bis in trasferta, successo netto sul campo del Como che invece subisce in casa la seconda sconfitta consecutiva e ancora deve trovare la sua prima vittoria in campionato. La squadra di Grosso ha legittimato il suo vantaggio nel primo tempo, con una partenza forte, insistendo soprattutto sulla destra, dove con frequenza asfissiante ha incominciato a far tremare il Como fin quasi da subito".

Questo invece il Corriere dello Sport: "Slancio Garritano. Grosso micidiale". Andando nel dettaglio: "In riva al lago il Frosinone riscopre un'indole da trasferta, che sa di continuità: è stato così anche l'anno scorso, quando il numero di vittorie fuori casa raddoppiava quelle interne. Mezzora per scolpire 3 punti, a Como, e confermare una tendenza: Grosso sa vincere solo in viaggio, e arriverà all'incrocio di fuoco col Brescia portandosi dietro 309’ consecutivi (esclusi i recuperi) senza prendere gol".


Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Frosinone spietato". "Due gol nel primo tempo e il Frosinone batte un Como apparso ancora una volta sciupone in attacco e poco attento in difesa nel primo anticipa della quarta giornata di Serie B. [...] Soddisfatto a fine partita il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso: «Serviva una grande partita contro un Como che sin qui ha raccolto ingiustamente poco: non averli fatti giocare ha un grande significato. La nostra è una squadra generosa e che dà tutto, che a Como ha avuto il merito di approcciare bene e di sfruttare le occasioni create». Il Frosinone resta così imbattuto, per il Como primo campanello d’allarme: martedì prova particolarmente importante a Cosenza. E grande amarezza per Giacomo Gattuso che ora deve riassestare, e in fretta, una squadra che continua a sbagliare troppo", la chiosa.
Spazio dunque alla stampa locale. "Frosinone, un altro ruggito", l'apertura de Il Messaggero - ed. Frosinone, che aggiunge: "Un Frosinone cinico e spietato, al Sinigaglia di Como non aspetta gli avversari, ma li aggredisce ed in pochi minuti nel primo tempo mette a segno l'uno-due che decide la partita che ha aperto il quarto turno di campionato. Dopo quattro giornate i canarini sono a quota otto punti, imbattuti, con soli due gol al passivo e con la porta immacolata nelle ultime tre gare disputate, e a meno uno dalla vetta, in attesa che le altre squadre si affrontino nel lungo weekend agonistico".

"Un Frosinone bello e concreto vince in casa del Como", la prima pagina di Ciociaria Oggi.