Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Cinque su cinque: Pisa superstar. Capolista a punteggio pieno: le aperture dei quotidianiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Cinque su cinque: Pisa superstar. Capolista a punteggio pieno: le aperture dei quotidiani

Poco da dire sul Pisa di mister Luca D'Angelo, per la squadra parlano i numeri. Dopo cinque giornate dall'avvio del campionato di B, sono 15 i punti centrati dai nerazzurri (si, cinque vittorie su altrettante gare giocate), 12 gol fatti e soli 3 subiti, vetta della classifica in solitaria.

"Questo Pisa fa paura", apre così La Gazzetta dello Sport, che parla addirittura di "prove di fuga" ("Sibilli più Lucca: Monza battuto e prova di fuga"), e analizza poi la gara: "Pisa urla e impazzisce d’entusiasmo. Pisa urla per la fuga in vetta della sua squadra dopo la quinta vittoria di fila: mai successo tra i professionisti. Pisa urla con gioia il nome di Lucca, alla faccia del campanilismo. Applausi alla squadra di D’Angelo, collettivo camaleontico che trova certezze con il passare delle giornate. Le stesse certezze che invece non riesce a trovare il Monza, che incassa la prima sconfitta e non decolla. Solito difetto: l’approccio alla partita. Stavolta è stato il Pisa ad approfittarne segnando in avvio e facendosi rincorrere. Se la squadra di Stroppa non ha rimediato è stato solo perché ha giocato tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Caldirola, ma l’alibi regge fino a un certo punto: le partite, fino a prova contraria, durano 90’, e non si possono regalare sempre 20-30 minuti agli avversari".


Fa più o meno eco il Corriere dello Sport, "Il Pisa è inarrestabile. Sibilli e Lucca da A". E sulla gara: "Il sogno continua: cinque partite altrettanti successi, primo posto a punteggio pieno. Il Pisa miete successi e cresce. Il Monza ha sbagliato molto ma ha dimostrato di avere qualità importanti, anche se ha avuto il torto di metterle in mostra quando è rimasto in dieci per l’espulsione di Caldirola. E’ fulminante l’avvio dei nerazzurri. [...] Finisce col fiatone, ma vince il Pisa".

"Super Pisa, anche il Monza si inchina" è infine l'apertura di Tuttosport, che spiega poi: "E’ un Pisa che non si ferma più, piega il Monza e vola in testa a punteggio pieno. La capolista ha giocato alla grande anche contro una delle candidate alla promozione in A che ora insegue a 9 punti".