Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Qatar 2022, stanotte tocca al Sudamerica. Poi è la volta dell'Europa: in arrivo i primi verdettiTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 08 ottobre 2021 00:38I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Qatar 2022, stanotte tocca al Sudamerica. Poi è la volta dell'Europa: in arrivo i primi verdetti

Ripartono le qualificazioni per Qatar 2022. Africa e Asia hanno inagurato la finestra di ottobre e a partire da stanotte scendono in campo le big di Europa e Sudamerica.

Brasile e Argentina già con un piede dentro la rassegna iridata mentre l'Uruguay, terzo, deve fare attenzione dovendo proprio affrontare le prime due della classe. Colombia che contende all'Ecuador l'ultima piazza disponibile e ci sarà il 14 ottobre lo scontro diretto. Cile già disperato e all'ultima chiamata contro il Perù.

I primi verdetti però dovrebbero arrivare dall'Europa: Danimarca (a punteggio pieno e senza gol al passivo), Inghilterra e Germania avranno con ogni probabilità la certezza matematica di qualificarsi già al termine di questa finestra. Non vi saranno le 4 finaliste di Nations League, anche se Francia e Belgio hanno creato un vantaggio tale da poter dormire sogni tranquilli. Diverso il discorso per Italia e Spagna: gli azzurri potrebbero essere agganciati dalla Svizzera, gli iberici addirittura scavalcati dalla Svezia.

Nella notte spazio anche a Nord e Centro America, con il Messico che sfida l'ambizioso Canada e gli Stati Uniti che perdonano McKennie e accolgono Giamaica. Costa Rica già in una situazione complicata, dopo appena 2 punti conquistati e chiamata a fare risultato in Honduras.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000