Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Altre Notizie
TMW RADIO - Brambati: "Inter attrezzata per l'Europa. Vlahovic? I tifosi fanno male a contestarlo"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 ottobre 2021, 15:59Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Brambati: "Inter attrezzata per l'Europa. Vlahovic? I tifosi fanno male a contestarlo"

Ospiti: Massimo Brambati "In Europa oggi confido nell'Inter. Negli altri paesi non si parla mai di calendario" - Antonio Sabato "La Juve rimane un'incognita. Napoli obiettivo primario campionato" - Roberto Perrone "Se il Napoli molla l'Europa League non andrà bene in campionato" - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00
L'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato delle italiane in Europa.

Quale squadra può far bene a livello europeo?
"L'Inter dovrebbe essere quella più attrezzata e completa. Le squadre che pianificano e hanno un'organizzazione pazzesca sono Bayern e Liverpool, che sanno lanciare i giovani e pianificano. Faccio fatica a pensare che una delle italiane possa arrivare fino in fondo. Nonostante i nove punti della Juventus, la vedo distante da queste. Confido nell'Inter, la Juventus dovrebbe arrivare alla fine con un percorso che è iniziato solo ora".

Europa League, Napoli e Lazio cosa possono fare?
"Noi italiani diciamo che l'EL dà fastidio al campionato, ma siamo gli unici in Europa a dirlo. Abbiamo la lamentela facile, c'è il pensiero che se vai avanti in EL ti rovini il campionato. Ma è un pensiero sbagliato. Ma se parli anche con allenatori e preparatori atletici ti dicono che è vero che è un torneo prestigioso ma è un motivo di disturbo per il campionato se vai avanti".


Chiellini ha detto che l'addio all'ultimo di CR7 ha condizionato l'avvio della Juventus:
"Avevo raccontato cosa era successo con Ronaldo. Credo che lo stesso stupore avuto da Allegri lo abbia percepito tutta la squadra. Bonucci ha accentuato questa situazione ieri parlando di CR7. Quando una squadra raggiunge l'apice, c'è sicuramente un declino ma dipende da come ti organizzi per questo. Sono stati fatti degli errori da parte della proprietà, ma ora credo che la baracca stanno cercando di rimetterla a posto con un top allenatore".

C'è anche Roma-Napoli nel weekend:
"E' una sfida interessante, uno step probante per entrambe per capire a che punto è il livello di crescita". 

Vlahovic-Fiorentina, che ne pensa di questo caso?
"I tifosi devono maturare, devono capire che le bandiere non esistono più. Bisogna accettare che i calciatori sono dei professionisti e possono cambiare casacca".