Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Buon ritmo, un palo, ma niente gol: Cagliari e Bologna non si fanno male: 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 gennaio 2022, 21:36Serie A
di Tommaso Maschio

Buon ritmo, un palo, ma niente gol: Cagliari e Bologna non si fanno male: 0-0 al 45'

Finisce senza reti, ma con diverse emozioni la sfida della 21^ giornata fra Cagliari e Bologna in terra sarda. Sono due squadre in emergenza - fra Covid-19, giocatori in Coppa d’Africa e altri ormai fuori dai piani - quelle che si affrontano a Cagliari, ma i ritmi inizialmente non sono male con le due squadre che si sfidano a viso aperto e pressano a tutto campo gli avversari. È però il Bologna a creare maggior pressione offensiva seppur senza riuscire ad andare alla conclusione. I padroni di casa invece ci riescono, pur costruendo meno, ma senza la necessaria cattiveria per far male a Skorupski.

Al 13° però è clamoroso l’errore di Bellanova che da due passi, seppur in posizione defilata, calcia sul palo un pallone di Lykogiannis che aveva attraversato tutta l’area piccola.

Il Bologna soffre, si chiude dietro e prova a ripartire con qualche giocata individuale che portano in dote qualche calcio piazzato. Poco prima della mezz’ora arriva un’occasione per parte: al 23° Theate impegna Cragno alla deviazione in corner, cinque minuti dopo è invece Grassi a chiamare Skorupski alla parata a terra. Il finale è tutto di marca sarda con Pavoletti prima e Lovato poi che di testa non riescono a far male.