Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mertens risponde a Vlahovic, poi il rosso a Dragowski. Napoli-Fiorentina è 1-1 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 gennaio 2022, 18:51Serie A
di Simone Bernabei

Mertens risponde a Vlahovic, poi il rosso a Dragowski. Napoli-Fiorentina è 1-1 all'intervallo

Partita subito frizzante quella del Diego Armando Maradona fra Napoli e Fiorentina di Coppa Italia. Gli azzurri di Spalletti partono con buon ritmo e voglia di pungere, con Politano che testa subito l'attenzione della difesa viola con una conclusione dal limite. Per la Fiorentina risponde Vlahovic al 13', con una gran botta da fuori intercettata da Ospina, e soprattutto Milenkovic che al 18' centra la traversa di testa su angolo di Biraghi.

Dopo una fase si assestamento e studio, con le difese attente, il match si accende nel finale di tempo: al 42' il vantaggio di Dusan Vlahovic per i viola dopo una bella azione iniziata da Gonzalez, rifinita da Saponara e chiusa dal serbo con un mancino a incrociare. Una manciata di secondi dopo, l'immediato pareggio azzurro di Dries Mertens: Dragowski rinvia male, Petagna la tiene viva al limite dell'area e il belga segna uno dei suoi "classici" gol, una parabola meravigliosa che si insacca all'incrocio dei pali.

Ma non è finita qui: nei secondi finali altro colpo di scena, col portiere polacco che viene espulso per aver abbattuto Elmas al limite dell'area dopo retropassaggio avventato di Venuti. La punizione non porta a niente, ma la squadra di Italiano giocherà la ripresa in 10 uomini. E a fine primo tempo Napoli-Fiorentina è 1-1.