Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / A tu per tu
…con Attilio TesserTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 28 aprile 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Attilio Tesser

Attilio Tesser timbra ancora il cartellino promozione. A festeggiare questa volta è il Modena, direzione Serie B. “La C l’ho fatta quattro volte e ho avuto l’onore di essere l’allenatore della squadra che ha vinto. Fa piacere. Sono sempre soddisfazioni importanti”, dice Tesser a Tuttomercatoweb.

Futuro: resterà a Modena, mister?
“Certo. Con la proprietà c’è un rapporto eccellente. Siamo stati bene, si è creato un gruppo compatto”.
Quale sarà l’altra promossa in B?
“Reggiana e Padova potrebbero essere le più forti visto il campionato che hanno fatto. Ma i playoff sono sempre partite a parte. Occhio al Catanzaro. Spero che la sorpresa possa essere l’Avellino”.
C’è una bella lotta anche in B. Chi la spunterà?
“La Cremonese ha tutte le carte in regola. Come il Lecce. Poi i playoff saranno una bella lotta, con squadre forti e di livello importante. Il Monza ha qualcosa in più”.

Il Parma non ha centrato neppure i playoff…
“È una squadra impressionante. Ma non mi meraviglia. Chi scende o si cala nella mentalità o fa fatica. Così come e inaspettata la retrocessione del Crotone”.


Mister, ora le meritate vacanze…
“Abbiamo ancora la Supercoppa. Poi si, farò qualche giorno di vacanza con la mia famiglia”.

E poi ci sarà da pensare alla Serie B.
“Sarà un altro campionato. La società ha la consapevolezza di fare una squadra senza grandi proclami. Un passo alla volta. La B tutta un’altra storia, un campionato difficile”.