Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, nel futuro c'è Saponara? Lui ha aperto alla permanenza, il club attendeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 maggio 2022, 08:15Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, nel futuro c'è Saponara? Lui ha aperto alla permanenza, il club attende

Dopo i trent'anni è possibile vivere una seconda giovinezza calcistica? Se questa domanda la rivolgeste a Riccardo Saponara, e di fianco a lui ci fosse anche il suo attuale allenatore Vincenzo Italiano, è molto probabile che la risposta sia affermativa. Il trequartista di Forlì si è ormai trasformato in un laterale d'attacco a tutti gli effetti e questo per via del lavoro pensato su di lui da un tecnico che a La Spezia prima e a Firenze poi gli ha cucito addosso un ruolo da protagonista. Basti pensare come in questa stagione sia il secondo esterno offensivo più utilizzato della squadra, alle spalle del solo Gonzalez.

Contratto vicino alla scadenza
Dopo tale premessa, qualcuno potrebbe storcere il naso apprendendo che il contratto di Saponara con la Fiorentina scadrà il prossimo 30 giugno.

Per il momento il calciatore, al pari dei compagni, appare prevalentemente concentrato sul campo ma negli scorsi mesi ha più volte lanciato segnali in direzione della società, dicendosi favorevole ad una permanenza. I matrimoni, com'è noto, si fanno in due: una parte si è espressa, l'altra? Al momento dal club preferiscono non sbottonarsi, in attesa della conclusione della stagione. Da parte di Saponara, comunque, è stata data priorità alla società viola.