Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’8 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 maggio 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’8 maggio

ATALANTA, GASPERINI SUL FUTURO: “LE COSE SONO CAMBIATE, MAI PARLATO CON LA SOCIETÀ”. NAPOLI, RUIZ TRA RINNOVO E ADDIO. LA JUVE RAGIONA SU DI MARIA E ZANIOLO - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro lo Spezia terminato 3-1 in favore dei nerazzurri: "Io sono legato a questa società e a questo ambiente, ho firmato un contratto a novembre, è chiaro che le cose sono un po’ cambiate, dipenderà da ciò che deciderà la società. Non abbiamo mai parlato, io sono disponibile a qualsiasi soluzione. Se si andrà avanti così io andrò avanti con entusiasmo".

Grande protagonista della vittoria contro il Torino, Fabian Ruiz sta tornando al top e potrebbe avere parecchio mercato in estate. Considerando la scadenza a giugno 2023, bisognerà fare una scelta e, stando a quanto riferito da Il Mattino, proprio per questo Cristiano Giuntoli ha fissato un appuntamento con l'agente dello spagnolo prima di Spezia-Napoli, ultima giornata di campionato. Si deciderà tra rinnovo e partenza, perché una cosa è certa secondo il quotidiano campano: non resterà in scadenza per non perderlo a zero il prossimo anno.

C'è un nome che tenta sempre di più i dirigenti della Juventus, ed è quello di Angel Di Maria. Pur non rientrando nei parametri di una "linea verde", il Fideo - sottolinea l'edizione di Tuttosport - completerebbe alla perfezione il tridente con Vlahovic e Chiesa. Con l'argentino c'è già stato un primo contatto: l'esborso per l'ingaggio sarebbe importante (biennale da 7 milioni l'anno), ma verrebbe controbilanciato dal risparmio sul cartellino, considerando che l'ex Real si libererà a zero dal Paris Saint-Germain. Alla Continassa, ad ogni modo, si ragiona anche sulle alternative. Una di queste è sicuramente Nicolò Zaniolo, per il quale la Roma non sembra intenzionata ad abbassare la propria richiesta di 40-50 milioni più bonus. Il piano C conduce invece a David Neres, brasiliano dello Shakhtar Donetsk.

Lautaro Martinez non ha alcuna intenzione di lasciare l'Inter in estate. Lo ribadisce ad ogni intervista e lo scrive La Gazzetta dello Sport. Non è Lukaku o Hakimi - si legge - e non si presenterà in estate in sede per chiedere la cessione. Anzi. L'argentino si sente centrale nel progetto nerazzurro e centrato a livello di vita a Milano.
Tuttavia il club nerazzurro, dovesse arrivare qualche offerta concreta e succulenta, non sarebbe nella posizione di scartarla a priori e si metterebbe a valutarlo. L'intenzione è quella di non cedere il Toro, tant'è che la società si sta ingegnando per non sacrificarlo, ma nel calcio mai dire mai.
SLAVIA SOFIA, PETKOV RINNOVA A 46 ANNI. TOTTENHAM SU JOHNSTONE. PAREDES SOGNA IL REAL MADRID - Georgi Petkov, portiere dello Slavia Sofia, continuerà a giocare anche il prossimo anno. Come comunica il club, l'estremo difensore, che ha compiuto 46 anni lo scorso marzo, ha rinnovato per un'altra stagione. E' il calciatore più vecchio in attività in Europa.


Il Tottenham è pronto a piazzare un colpo per la porta. Il club londinese infatti, riporta il Mirror, è ad un passo dall’ingaggiare dal West Bromwich Sam Johnstone. Sull’estremo difensore c’era anche il Manchester United ma i Red Devils si sarebbero tirati indietro spianando di fatto la strada ad Antonio Conte e agli Spurs.

Il futuro di Leandro Paredes è incerto. Le strade dell'ex Roma e del Paris Saint-Germain potrebbero dividersi dopo tre stagioni vissute insieme. Al netto degli ammiccamenti dall'Italia (di Inter e Juve su tutte), il centrocampista argentino ha rivelato in un'intervista a TyC Sports quale maglia sogna di indossare un giorno: "Mi piacerebbe giocare nel Real Madrid: tutti i calciatori sognano di avere l'opportunità di vestire la maglia blanca, si tratta di un club importantissimo. Devo però dire che nutro grandissimo rispetto per il PSG. Una squadra nella quale non giocherei mai? Il River (ride, ndr)", ha poi chiosato.

Dopo il rinnovo di Mikel Arteta, l'Arsenal si avvicina al centrocampista belga del Leicester Youri Tielemans: secondo quanto riportato dal Sun, i Gunners sono pronti ad offrire 45 milioni di euro per convincere l'attuale calciatore delle Foxes. Sullo sfondo però c'è il Real Madrid, la squadra guidata da Carlo Ancelotti potrebbe inserirsi nel caso in cui i londinesi non dovessero raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.