Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 maggio 2022, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVE VICINA A DI MARIA E POGBA, IN MEDIANA PIACE ENZO FERNANDEZ E IN ATTACCO GABRIEL JESUS. DYBALA FRA INTER, ROMA ED ESTERO. I NERAZZURRI SONO VICINI A MKHITARYAN E LAVORANO PER RIPRENDERE LUKAKU, SIRENE INGLESI PER BASTONI E DIMARCO. MILAN FRA SCAMACCA E ARNAUTOVIC PER SOSTITUIRE IBRA, IL NAPOLI UFFICIALIZZA IL RISCATTO DI ANGUISSA E L'ACQUISTO DI MATHIAS OLIVERA. LA LAZIO CONTINUA A PENSARE A MERTENS

La Juventus e Angel Di Maria sono sempre più vicini. Tuttosport parla di trattativa oramai ai dettagli, col ds Federico Cherubini che anche nella giornata di mercoledì ha mantenuto vivi i contatti e fatto il punto con Massimiliano Allegri, rientrato a Torino dopo qualche giorno di pausa. È aumentato ancora di più l'ottimismo fra le parti per la fumata bianca. La questione da risolvere resta quella dell'ingaggio, col Fideo che partiva da una richiesta base di 8 milioni di euro netti. Un po' troppi per la Juventus, che comunque sembra aver accettato la soluzione del contratto da un anno più uno di opzione. In queste ore si cercherà di limare anche la forbice economica, con lo stesso Cherubini che potrebbe incontrare l'entourage dell'argentino a margine della finale di Champions di sabato a Parigi.

Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato della Juventus per quanto riguarda la difesa e spiega come, dopo l'addio di Chiellini, Massimiliano Allegri abbia chiesto un difensore forte e già pronto. La società sta lavorando per accontentarlo e i tavoli di trattativa aperti sono molti: con l'Arsenal sono attivi i contatti per Gabriel Magalhaes, con Arthur che potrebbe rientrare nell'operazione in direzione londinese. Il problema è la valutazione del cartellino del difensore ex Lille, ad oggi circa 50 milioni di euro. Alta anche la valutazione del Monaco per Benoit Badiashile: con l'entourage del francese i discorsi sono ben avviati, ma i 35 milioni chiesti dai monegaschi spaventano. I contatti sono in piedi anche con Fali Ramadani, agente fra gli altri di Nikola Milenkovic e Kalidou Koulibaly (praticamente impossibile strapparlo al Napoli). Difficile un inserimento per Gleison Bremer, su cui è forte l'Inter, così come in stand by sono i nomi di Alessio Romagnoli e Francesco Acerbi.

Juventus al lavoro sul mercato. Nel mirino il centrocampista del River Plate Enzo Fernandez, classe 2001. Contatti in corso tra le parti, valutazione di 20 milioni più le tasse. Si arriverebbe a circa 25 milioni. La Juve ci prova.

La Juventus, scrive il Corriere dello Sport, sta valutando con sempre maggiore attenzione il nome di Gabriel Jesus del Manchester City. Vecchio pallino di Max Allegri, il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2023 e in questa sessione di mercato potrebbe lasciare Manchester, visto soprattutto l'arrivo di Erling Haaland. Il Manchester City parte da una base molto alta, circa 60 milioni di euro. Tanti, troppi, per un giocatore in scadenza nel 2023 e che da gennaio prossimo potrebbe accordarsi con altri club a zero. Per il quotidiano la cifra potrebbe scendere fino a circa 40 milioni di euro, mentre sull'ingaggio sembrano esserci buoni margini di manovra: attualmente Gabriel Jesus guadagna 6 milioni netti a stagione, valore che rientra negli attuali parametri bianconeri. Capitolo concorrenza: in Premier sono già tante le squadre che hanno fiutato l'affare, su tutte Arsenal e Tottenham. I Gunners hanno chiesto informazioni ma non sono andati oltre, anche perché l'assenza dalla prossima Champions avrà un peso. Gli Spurs invece sono alla finestra, anche se la presenza in rosa di Kane e Son (miglior marcatore della Premier) potrebbero far riflettere il giocatore.

Passi avanti nella trattativa per riportare Paul Pogba alla Juventus. Se da un lato il PSG - col rinnovo di Mbappé e, soprattutto, col divorzio da Leonardo - s'è completamente fermato, dall'altro il club bianconero va avanti per l'ingaggio del centrocampista francese e ora è in pole. Il club della famiglia Agnelli era stato chiaro fin dalle prime fasi della trattativa: per Pogba è possibile una proposta economica simile a quella che ha convinto a gennaio Dusan Vlahovic ad accettare il club bianconero, più lauti bonus. Quindi la Juve è partita da una base di sette milioni di euro netti a stagione: non sembrava sufficiente, ma poi il PSG (ne parleremo) s'è fermato e altre proposte non sono arrivate, con Real Madrid e Bayern Monaco alla ricerca di profili più giovani per la loro mediana: Ancelotti tratta Aurelien Tchouameni, il Bayern ha chiuso per Ryan Gravenberch dell'Ajax. Dopo il summit dello scorzo 16 maggio, la Juventus presto si ritroverà di nuovo con l'entourage di Pogba per entrare nel vivo della trattativa. Per chiudere, probabilmente, servirà alzare la parte fissa portandola da 7 a 7.5/8 e aggiungere qualche bonus. Ma a Pogba col passare dei giorni l'idea di tornare a Torino e ritrovare Allegri alletta sempre di più. È l'uomo a cui affidare il rilancio dopo una stagione molto complicata, un ruolo da protagonista dopo anni deludenti a Manchester.

La Juventus è pronta ad ascoltare eventuali offerte per Adrien Rabiot e lo stesso centrocampista francese sarebbe pronto per una nuova sfida, scrive La Gazzetta dello Sport. La cifra che potrebbe servire per convincere il club bianconero a cedere il suo cartellino oscilla fra i 20 ed i 30 milioni di euro e la Premier League sembra essere un mercato perfetto per quelle che sono le sue qualità tecniche e fisiche. Ad oggi non ci sono ancora state richieste specifiche in tal senso, ma il Chelsea di Tuchel è la squadra che potrebbe muoversi concretamente nei prossimi giorni. Oltre al Tottenham ovviamente, dove il mercato è gestito da quel Fabio Paratici che lo portò alla Juventus nel 2019.

Il futuro di Giorgio Chiellini sarà in MLS. Secondo LA Gazzetta dello Sport nei prossimi giorni il quasi ex capitano della Juventus firmerà il suo nuovo contratto con il Los Angeles FC, un accordo che sarà di 18 mesi e che porterà il giocatore a trasferirsi in California alla fine di giugno per giocare la seconda parte della stagione. In questi giorni andranno in scena gli ultimi contatti per definire dettagli e tempistiche, ma la scelta è fatta. E durante la trasferta di Londra, in cui saluterà l'Italia contro l'Argentina, arriverà anche il nero su bianco: in quel contesto infatti è prevista la firma di Chiellini con la franchigia americana.

Il futuro di Paulo Dybala è tutto nelle mani della Joya. E di chi gli farà l'offerta giusta, ça va sans dire, quella che ancora non è arrivata sulla scrivania del numero 10 che ha salutato la Juventus in scadenza di contratto. Una via senza ritorno, un destino da scrivere a ventinove anni per l'ex folletto di casa Palermo. L'Inter, non è un mistero, è realmente interessata al giocatore: pronto un triennale da 6 milioni di euro per il giocatore che vorrebbe più soldi e una durata maggiore.Nuovi contatti interlocutori che si terranno a Milano con la dirigenza nerazzurra e la strategia dell'Inter sembra chiara: le proposte ufficiose a mezzo stampa e le notizie filtrate sono il segnale chiaro della società di Viale della Liberazione di mandare un messaggio alle concorrenti e allo stesso giocatore per farle desistere da una parte e lavorarlo ai fianchi per accettare le condizioni nerazzurre. Poi c'è la Roma. Che inizialmente ha manifestato il proprio interesse a Dybala ma verso il quale ha registrato freddezza da parte del giocatore. La priorità della Joya è giocare in Champions League ma col passare delle settimane il corteggiamento di Francesco Totti, che quasi per conto del club (non direttamente, ma in quanto bandiera assoluta del passato giallorosso) e la vittoria della Conference League dei giallorossi potrebbe cambiare le idee di Dybala. Perché? Quel che gli è mancato non è stato certo l'apporto del pubblico alla Juventus ma il sentirsi centrale in un progetto. La Roma gli sta facendo capire di esser di fatto pronta a concedergli la 10 e il ruolo assoluto di Re Argentino del progetto dei Friedkin. Con Mourinho in panchina, un biglietto da visita niente male per scombinare i piani anche di Marotta e l'entusiasmo della serata di mercoledì che ha travolto anche la proprietà, potrebbe portare i capitolini a un'offerta contrattuale importante. Tecnicamente Dybala preferirebbe andare all'estero, provare una nuova esperienza: piace all'Arsenal, Mikel Arteta ha chiesto informazioni a riguardo. Non c'è il Tottenham, ci può pensare il Manchester United e ha sondato il terreno il Newcastle. Il Siviglia potrebbe accendersi così come la pista che porta a una tra Atletico Madrid e Barcellona, sebbene entrambe adesso abbiano altre priorità. Anche per questo l'Inter ha ora una posizione di forza: è l'unica che al momento pare intenzionata a offrire un contratto a Dybala, a metter sul piatto la Champions League e, perché no, anche la rivincita sul campo contro la Juventus che lo ha lasciato andare. Ma è ancora tutto da scrivere.

Sirene dalla Spagna per Alexis Sánchez. L’attaccante dell’Inter è un obiettivo di mercato del Siviglia. Primi approcci tra le parti. Il futuro del cileno potrebbe essere nella Liga, magari previa buonuscita dall’Inter.

Non c'è solo Alessandro Bastoni tra i giocatori seguiti con grande interesse dal mercato inglese. Sul mancino centrale di casa è al momento sfida tra il Manchester United (dove Erik ten Hag lo considera uno dei primi nomi per giocare al fianco di Raphael Varane) e il Tottenham dove Antonio Conte gli darebbe le chiavi del centro-sinistra della difesa. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, infatti, l'Arsenal avrebbe chiesto informazioni per Federico Dimarco. Per l'Inter e per Simone Inzaghi, Dimarco è un giocatore importante. Sia per la sua duttilità sia per la capacità di segnare da piazzato (curiosità: Inzaghi vuole sempre in campo uno tra lui e Calhanoglu). A fine 2021 ha rinnovato fino al 2026 e non vorrebbe farlo partire ma i Gunners si sono fatti sotto. Davanti a una cifra sui 20-25 milioni, i nerazzurri potrebbero chiaramente riflettere sul futuro di Dimarco ma l'intenzione è quella di blindarlo nella sua squadra del cuore.

Henrikh Mkhitaryan è dell'Inter. Secondo Il Corriere dello Sport sarebbe definito il passaggio dell'armeno che non rinnoverebbe a questo punto con la Roma. 2 anni a 3,5 milioni netti a stagione, sarebbero pronte le visite mediche del giocatore.

L'Inter aspetta. La nuova ed ultima proposta per Ivan Perisic è arrivata al destinatario, che ora si è ritagliato qualche ora di solitudine per riflettere, valutare, scegliere. Se fare ancora due anni in nerazzurro a 5 milioni netti più bonus a stagione o se cambiare aria, che sia quella della Continassa o quella della Premier League. Il tecnico, lui sì in odore di rinnovo, mai vorrebbe rinunciare a quello che forse è stato il miglior interprete stagionale della sua Inter. Per questo sta spingendo per arrivare alla firma del rinnovo. E intanto lavora alle idee del futuro: Robin Gosens ha avuto tempo per rimettersi e per capire i meccanismi, il prossimo anno lecito aspettarsi un impiego diverso e più consistente dell'ex Atalanta. Per questo dovesse arrivare il rinnovo di Perisic, ecco la possibile variante offensiva dell'Inter: Gosens titolare a sinistra, Perisic a destra. Un'idea per il momento, che però durante l'estate potrebbe prendere concretezza ed indirizzare le strategie di mercato di Ausilio e Marotta. Con Perisic dirottato a destra, ecco che il sacrificato (o uno dei) sul mercato sarebbe Denzel Dumfries: arrivato in estate per 12,5 milioni più 2,5 di bonus, il suo addio garantirebbe una cospicua plusvalenza. Il valore del cartellino infatti oggi tocca i 30 milioni di euro, cifra che il Bayern Monaco non avrebbe particolari problemi a raggiungere. Con Perisic e Darmian a destra, Gosens e un rinforzo giovane da trovare a sinistra. Ed il tal senso attenzione ai profili di Andrea Cambiaso del Genoa e Fabiano Parisi dell'Empoli.

L'Inter studia la possibilità di riportare in Italia il grande ex Romelu Lukaku. Secondo quanto raccolto da TMW, nella giornata di mercoledì la dirigenza nerazzurra ha incontrato Federico Pastorello, agente del centravanti belga oggi al Chelsea. Sul piatto, in prima battuta il futuro di di Sebastiano Esposito, che potrebbe rimanere un'altra stagione al Basilea: situazione ancora in evoluzione. Inevitabile che si sia parlato anche di Big Rom: se altre fonti hanno riportato anche di un incontro in programma fra la stessa dirigenza dell'Inter e il legale di Lukaku, il tema è già stato affrontato nel summit di mercoledì. Al momento, l'obiettivo dei nerazzurri è capire se esistano dei margini per riportarlo a Milano, appreso che il calciatore è pronto a spingere perché accada.

La prognosi parla chiaro, Zlatan Ibrahimovic dovrà stare fermo 7-8 mesi. Una volta dimesso dalla clinica, lo svedese volerà per qualche giorno in Svezia e poi farà subito ritorno a Milano dove sarà impegnato nella riabilitazione. Tra dieci o quindici giorni al massimo - riporta La Gazzetta dello Sport - è qui che Ibra si vedrà con la dirigenza rossonera. L’ipotesi più probabile - si legge - è un contratto a gettone, con ingaggio legato agli obiettivi personali e di squadra. Le norme in questo senso permettono ampia flessibilità, l’aspetto determinante è che l’obiettivo sportivo sia misurabile. Probabile che un accordo simile scatti nel momento stesso in cui Ibrahimovic torni disponibile, restando così svincolato dal trenta giugno fino al prossimo inverno. Ma è anche possibile il contrario e cioè che nel vertice in programma Zlatan e la società decidano di sottoscrivere subito il prolungamento. Sempre che Ibra nell’incontro in calendario con il club - continua La Gazzetta dello Sport - dica di voler proseguire. L’intenzione è quella, ma il desiderio deve essere sostenuto dalla condizione fisica. L’intervento è stato eseguito con successo ma ora Zlatan dovrà testarne la riuscita sul campo. Se non dovesse sentirsi perfettamente a suo agio, sarà il primo a fare un passo indietro.

Spunta anche il nome di Marko Arnautovic per l'attacco del Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la dirigenza rossonera ha avuto alcuni contatti con i rappresentanti dell’austriaco, legato al Bologna per le prossime due stagioni. Per il club emiliano il giocatore è incedibile e questo complica molto l'eventuale trattativa, anche se lo stesso Arnautovic potrebbe chiedere il via libera per l’ultima grande opportunità della carriera.

Il futuro di Alessandro Florenzi deve ancora essere scritto e secondo quanto riportato da Tuttosport il Milan sta riflettendo sul riscatto del jolly dalla Roma. Lo scorso anno i due club avevano inserito nell'accordo un diritto di riscatto a 4,5 milioni di euro a stagione e resta da capire se i rossoneri chiederanno uno sconto, con la volontà del giocatore che sarebbe quella di restare a Milano.

Il Milan guarda al mercato degli attaccanti, nonostante la chiusura prossima del colpo Origi, che svolgerà le visite mediche dopo la finale di Champions del Liverpool, e il nome resta quello di Gianluca Scamacca. Per il momento tra i rossoneri e il Sassuolo regna il silenzio ma come riportato da La Gazzetta dello Sport presto la trattativa potrebbe entrare nella fase delicata, con i neroverdi che valutano il centravanti 40 milioni di euro. Da tempo i dirigenti rossoneri hanno proposto di inserire nell’affare alcuni giovani di prospettiva come Brescianini (ora al Monza), Colombo (reduce dal prestito alla Spal), Daniel Maldini e il goleador della Primavera Nasti e in questo senso Giovanni Carnevali si è preso tempo per dare una risposta sul gradimento tecnico di questi giovani milanisti. La trattativa potrebbe decollare solo in questo modo, visto che è difficile che il Milan possa arrivare a offrire 40 milioni cash per Scamacca.

Il Corriere dello Sport parlando del successo della Roma in Conference League fa anche un breve passaggio sul prossimo mercato dei giallorossi. Detto del sogno Paulo Dybala, l'idea della Roma è quella di regalare a Mourinho un rinforzo di spessore per reparto, con lo stesso Special One che avrà carta bianca o quasi in fatto di scelte e gestione del budget, lavorando in sinergia con Tiago Pinto. Il primo obiettivo, spiega il quotidiano, sarà comunque un grande regista che possa far fare il salto di qualità al centrocampo, con la Roma che si sta muovendo sia in Italia che all'estero.

Le casse della Lazio potrebbero presto sorridere grazie a due prestiti che viaggiano verso il riscatto. Stiamo parlando di Vedat Muriqi, in prestito al Maiorca, e a Denis Vavro che ha giocato nel Copenaghen. Entrambi i club sembrano intenzionati a riscattarli, chiedendo uno sconto rispetto ai 12 e 9 milioni previsti dai rispettivi accordi, ma comunque pronti a trattare. Anche i biancocelesti sono pronti a venire incontro ai due club, anche se non si spingeranno tanto in là. Le stagioni dei giocatori sono state positive e la Lazio vuole guadagnare dalle cessioni almeno 17-18 milioni. Se arriveranno offerte in linea con questo obiettivo, i riscatti saranno immediati. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Dries Mertens è uno dei nomi che la Lazio, su precisa indicazione di Sarri, starebbe valutando per completare l'attacco della prossima stagione. Contatti diretti col belga non ce ne sono stati, ma i biancocelesti hanno già parlato con il suo entourage. Lui dà ancora la priorità al rinnovo col Napoli che però non è ancora arrivato e dunque in questo momento sarebbe libero di accasarsi, a zero, altrove. La Lazio sarebbe pronta a proporgli un accordo biennale da 1,5-2 milioni a stagione, mentre negli ultimi giorni sarebbe arrivata anche una chiamata dal Brasile, idea che intriga l'attaccante. Le parti valuteranno nelle prossime settimane, con Mertens che comunque è attratto anche dalla possibilità di vivere a Roma, città che apprezza da sempre e che piace molto anche alla sua famiglia. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.


La possibilità da parte della Lazio di tentare il colpo Mertens ha preso corpo da quando la pista che porta a Francesco Caputo si è raffreddata a causa delle richieste della Sampdoria. Con il giocatore l'intesa è già stata raggiunta, ma il club genovese non si smuove dalla richiesta di 3 milioni di euro per il suo cartellino. Lotito non vorrebbe andare oltre il milione e mezzo e questo ha bloccato, per il momento, la trattativa. I biancocelesti starebbero valutando anche la possibilità di prendere un vice Immobile meno esperto ma più di prospettiva ed il nome è quello di Burkandt, 21enne che però viene valutato non meno di 15 milioni di euro. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Ci siamo per il rinnovo di contratto di Patric in casa Lazio. Il difensore spagnolo firmerà presto il nuovo accordo con la società capitolina fino al 30 giugno 2027: nel corso dell'ultimo summit, tenuto in settimana, Lotito ha ulteriormente migliorato la sua offerta andando incontro alle richieste del ragazzo, che presto firmerà il nuovo contratto per proseguire la sua avventura da protagonista nella squadra di Sarri.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Napoli ha annunciato il riscatto di Frank Anguissa dal Fulham, come già annunciato dal patron De Laurentiis nelle scorse ore: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di comunicare che la SSC Napoli ha riscattato dal Fulham le prestazioni sportive di Frank Anguissa a titolo definitivo".

Adesso è ufficiale: Mathias Olivera è un nuovo calciatore del Napoli. Ad annunciare l'acquisto a titolo definitivo del terzino sinistro uruguaiano dal Getafe è il presidente Aurelio De Laurentiis con uno dei suoi classici tweet: "Benvenuto Mathias", poi integrato dal comunicato ufficiale della società. Olivera arriva alla corte di Spalletti nell'ambito di un affare da 12 milioni di euro più 2 di bonus.

Il sondaggio per Federico Bernardeschi da parte del Napoli c'è stato, ma al momento i contatti non si sono ancora evoluti in qualcosa di più. Prima di tutto perché lo stesso giocatore preferirebbe una soluzione milanese, ma al contempo il fatto di voler restare in Italia e di giocare in Champions mantiene apertissima la strada verso il "Maradona". Uno dei dubbi più grandi riguarda l'ingaggio del giocatore, che a Torino guadagnava 4 milioni a stagione ma che De Laurentiis non è certo pronto a proporre considerando che anche a un pilastro come Koulibaly verrà chiesto di tagliare l'ingaggio da 6 milioni di quasi la metà. Se ne riparlerà più avanti. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Il mercato del nuovo ds del Bologna Giovanni Sartori è pronto ad entrare nel vivo e potrebbe subito portare un attaccante che in passato gli emiliani avevano cercato di prendere senza successo. Stiamo parlando di Sam Lammers, di rientro all'Atalanta dopo aver giocato (poco) all'Eintracht Francoforte. L'olandese è stato acquistato proprio da Sartori in nerazzurro per 7 milioni e l'idea intorno al suo nome, potrebbe essere ben più di un'idea. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

La Premier League, la Bundes e anche alcuni club in Francia, hanno messo gli occhi su Wilfried Singo, classe 2001 e sorpresa positiva della prima stagione di Juric al Torino. Il club granata, nel caso in cui dovesse arrivare una proposta adeguata, è pronto a lasciarlo partire. Nonostante il contratto fino al 2024, Vagnati e Cairo non vogliono tarpare le ali all'esterno, che però parte da una valutazione vicina ai 20 milioni di euro. Se un'offerta simile arriverà sulla scrivania dei dirigenti granata, allora la cessione diventerebbe realtà. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Prosegue la trattativa tra la Fiorentina e il Servette per Kastriot Imeri centrocampista classe 2000 attualmente impegnato con la Nazionale svizzera U21 nelle qualificazioni per i prossimi Europei di categoria. Secondo quanto raccolto da TMW e FirenzeViola, un accordo di massima con il giocatore è già stato raggiunto e dunque la trattativa è entrata nel vivo. Attualmente c'è distanza tra la valutazione del club svizzero, circa 6 milioni di euro, e la proposta presentata dalla Fiorentina. Il club viola non si è spinto oltre i 3 milioni più bonus che portano la proposta a circa 4 milioni complessivi. Le parti stanno continuando a trattare con contatti quotidiani, con il giocatore che in attesa di affrontare i pari età di Bulgaria e Moldavia, attende dal ritiro della Svizzera notizie sul suo possibile trasferimento in Italia. Sullo sfondo persiste anche l'interesse del Torino.

Tra i nomi che la Fiorentina sta vagliando per il centrocampo del prossimo anno c'è anche quello di Adrien Tameze. Il giocatore è reduce da una grande stagione all'Hellas Verona sotto la guida di Igor Tudor ma ora è anche uno dei principali uomini mercato del club di Setti.

Summit di fine campionato questa mattina in casa Salernitana. Il presidente Danilo Iervolino ha incontrato chi nel girone di ritorno ha costruito il miracolo salvezza, ovvero il direttore sportivo Walter Sabatini e l'allenatore Davide Nicola. Il navigato dirigente ex Roma ha sciolto le riserve sul suo futuro e ha firmato il rinnovo del contratto. C'è fiducia anche per l'allenatore: Nicola stamattina ha ascoltato i piani della dirigenza per la prossima stagione, ma non ha ancora firmato il rinnovo. S'è preso qualche giorno di tempo, anche per condividere il progetto col suo staff. La società resta in attesa, quindi. Fiduciosa del fatto che Davide Nicola sottoscriverà il rinnovo di contratto per un'altra stagione nei prossimi giorni. Chiaramente, però, valuta anche soluzioni alternative. E comincia a sondare il terreno qualora non dovesse arrivare una risposta negativa: ad oggi, l'alternativa numero uno in caso di mancata permanenza di Nicola è Fabio Cannavaro, allenatore che piace e non poco al presidente Danilo Iervolino.

LE UFFICIALITÀ DI OGGI: SCHICK HA RINNOVATO COL BAYER, PEDRAZA COL VILLARREAL. DIEGO CARLOS SI TRASFERISCE ALL'ASTON VILLA, AARONSON AL LEEDS, RISTIC AL BENFICA. NKOULOU SALUTA IL WATFORD AL PARI DI KUCKA. BERIZZO NUOVO CT DEL CILE

Annuncio a sorpresa del Bayer Leverkusen: Patrik Schick ha rinnovato il suo contratto. Il club tedesco ha diffuso un video sui social con protagonista l'attaccante ceco, immortalato proprio poco prima della firma sul nuovo accordo. L'ex Roma e Sampdoria si lega alle Aspirine fino al 30 giugno 2027.

Aston Villa scatenato sul mercato. Dopo l'arrivo a parametro zero di Boubacar Kamara, in scadenza di contratto con l'Olympique Marsiglia, i Villans hanno appena annunciato l'acquisto di Diego Carlos dal Siviglia. Il difensore brasiliano, classe 1993, si trasferirà a titolo definitivo alla corte di mister Gerrard non appena avrà superato le visite mediche. Non vengono rese note, almeno nel comunicato del club inglese, le cifre dell'operazione.

Lo Strasburgo, dopo il sesto posto nel campionato appena terminato, comincia già a programmare la prossima stagione. Il club alsaziano, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto di aver ingaggiato Thomas Delaine: il terzino sinistro francese, 30 anni, non ha rinnovato con il Metz e firma un contratto fino al 30 giugno 2025.

Mihailo Ristic è il nuovo laterale mancino del Benfica. Il club portoghese comunica sui propri canali ufficiali di aver tesserato il serbo di 26 anni, in scadenza col Montpellier. Per lui contratto fino al 2026 e nuova avventura dunque in Primeira Liga.

Colpo americano per il Leeds. Il club di Andrea Radrizzani ha appena annunciato l'acquisto di Brenden Aaronson dal RB Salisburgo. Il trequartista classe 2000, autore di 6 gol e 10 assist in 41 presenze stagionali, ha firmato un contratto di cinque anni.

Il Watford saluta ben cinque giocatori. Il club della famiglia Pozzo comunica infatti sui propri canali ufficiali che il portiere Ben Foster (scadenza del contratto), il difensore Nicolas Nkoulou (scadenza del contratto), il centrocampista Juraj Kucka (risoluzione del contratto), il centrocampista Peter Etebo (fine prestito) e l'attaccante Andre Gray (scadenza del contratto) non resteranno fra le fila degli Hornets nella prossima stagione.

Alfonso Pedraza ha rinnovato col Villarreal. Il laterale mancino, classe 1996, ha firmato un nuovo accordo fino al 2026 col Sottomarino Giallo. Per lui nell'ultima stagione si contano ben 41 presenze con 4 reti e 7 assist agli ordini di mister Unai Emery.

"Una vecchia conoscenza per guidare una nuova era", Eduardo Berizzo è il nuovo ct del Cile. La Roja ha annunciato così il ritorno in panchina del tecnico argentino, già vice-ct dal 2007 al 2010 prima di intraprendere un lungo percorso fra club e Nazionali in Argentina, Cile, Spagna e Pa"Una vecchia conoscenza per guidare una nuova era", Eduardo Berizzo è il nuovo ct del Cile. La Roja ha annunciato così il ritorno in panchina del tecnico argentino, già vice-ct dal 2007 al 2010 prima di intraprendere un lungo percorso fra club e Nazionali in Argentina, Cile, Spagna e Paraguay.

Mark van Bommel è il nuovo allenatore del Royal Antwerp. L'ex centrocampista del Milan, reduce da una breve avventura al Wolfsburg nella prima parte della stagione 2021-22, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 col club belga.