Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 settembre 2022, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
UFFICIALE - BOLOGNA, THIAGO MOTTA NUOVO ALLENATORE. DUE RINNOVI DA FINALIZZARE IN CASA MILAN. INTER IN VENDITA. JUVENTUS SULLE TRACCE DI GRIMALDO

MILAN

Sandro Tonali è ufficialmente una nuova bandiera del Milan. Contratto fino all'estate del 2027, ingaggio raddoppiato, sarà un simbolo del nuovo corso rossonero anche con Gerry Cardinale alla guida della società. Dopo quello di Rade Kurnic, ennesimo rinnovo di questi mesi del Milan, che ha fatto seguito a Fikayo Tomori, adesso è il tempo dei due casi più spinosi.

L'intenzione del club rossonero è quella di prolungare il contratto di Ismael Bennacer che andrà a scadenza nel 2024. Il giocatore algerino sta avendo un ruolo ancora più centrale nel centrocampo rossonero e lo sta dimostrando gara dopo gara. Maldini e Massara sono al lavoro per estendere l'accordo fino al 2026 o eventualmente anche 2027, andando raddoppiare l'ingaggio del calciatore: da 1.7 a 3.5 milioni. La richiesta di Bennacer da 4,5 per adesso è una forbice da colmare, da capire se ci sarà anche la clausola rescissoria.

BOLOGNA

Thiago Motta è il nuovo allenatore del Bologna. Lo ha annunciato l'amministratore delegato dei rossoblù, Claudio Fenucci, nella conferenza stampa di stamattina alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: "Ci tenevo a dirvi che l'allenatore della prima squadra da lunedì in poi sarà Thiago Motta, stiamo definendo gli ultimi aspetti contrattuali ma ormai posso darne l'ufficialità".
INTER

Zhang pensa seriamente a vendere l'Inter, nonostante le smentite di rito della società nerazzurra. È questa la notizia rilanciata ieri dai colleghi di Libero e approfondita oggi sulle pagine del quotidiano. Il mandato a Goldman Sachs, spiega il quotidiano, rappresenta una novità rispetto al passato, legata anche al pressing di Oaktree - non molto interessata a rilevare la società nerazzurra - per un'accelerata sul fronte cessione. Il valore di 1,2 miliardi di euro è lo stesso del Milan, e vi andrebbero sottratti debiti e pendenze. Anche se al momento non sono ancora stati individuati dei potenziali compratori, per il quotidiano vi è una certezza: Zhang chiederà a chi punterà sull'Inter di continuare a lavorare con Marotta, amministratore delegato dell'area sport, settore societario ove peraltro tutti i componenti hanno di recente rinnovato il contratto.

ROMA


Nonostante la smentita del club, Nikola Maksimovic è uno dei nomi che la Roma tiene d'occhio per rinforzare la difesa. Un giocatore esperto, svincolato dopo la retrocessione col Genoa, che potrebbe fare al caso di Mourinho. Il tecnico portoghese, riporta Il Corriere dello Sport, aveva chiesto un ultimo sforzo alla società, che ora potrebbe correre ai ripari dopo le due sconfitte consecutive, che hanno fatto suonare un piccolo campanello d'allarme. Maksimovic, 31 anni, ha avuto offerte dalla Turchia in estate; la maggiore perplessità riguarda la tenuta fisica di un giocatore che ha saltato 23 partite per uno stiramento nell'ultima stagione. A suo favore, oltre all'esperienza in Serie A, gioca anche la conoscenza dei meccanismi della difesa a tre, caratteristica che potrebbe favorire e velocizzare l'ambientamento. Tiago Pinto, però, sembra orientato ad aspettare gennaio e valuta altri profili, come Zagadou e Denayer.

JUVENTUS

Alejandro Grimaldo è uno dei terzini sinistri più interessanti nel panorama calcistico europeo. Il 26enne del Benfica ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e per questo motivo i grandi club si sono già mobilitati per provare a ingaggiarlo. Il 26enne spagnolo, riporta The Daily Mirror, potrebbe fare le valigie già a gennaio: sulle sue tracce ci sono Newcastle ed Arsenal, che potrebbero mettere sul piatto circa 11-12 milioni di euro. Grimaldo piace anche ad alcune società italiane, su tutte la Juventus.

KOLLER NUOVO TECNICO DELL’AL AHLY. GVARDIOL PRIMO OBIETTIVO DI POTTER AL CHELSEA. MANCHESTER UNITED, IN ARRIVO LO SVINCOLATO ARIAS.

Come avevamo raccontato qualche giorno fa, è Marcel Koller il nuovo allenatore dell'Al Ahly, club egiziano. Il tecnico svizzero, classe 1960, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Il Chelsea aveva già provato a ingaggiarlo in estate ma il Lipsia lo ha trattenuto, riuscendo anche a fargli firmare il rinnovo fino al 2027. I Blues però non hanno rinunciato a Josko Gvardiol: il difensore croato, riporta il Daily Express, sarebbe uno dei primi nomi fatti da Graham Potter alla dirigenza in vista delle prossime finestre di mercato.

Colpo a sorpresa del Manchester United. Il club inglese, riporta The Mirror, sta per ingaggiare Santiago Arias, terzino destro che si è svincolato dall'Atletico Madrid ad agosto. Il 30enne colombiano andrà a rinforzare la fascia destra, costituendo un'alternativa a Diogo Dalot più che ad Aaron Wan-Bissaka, che non rientra nei piani di Erik ten Hag e che quindi potrebbe decidere di lasciare i Red Devils a gennaio.