Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
LIVE TMW - Bologna, Vigiani: "Gran gara da parte di tutti. Spero di aver lasciato qualcosa di positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 settembre 2022, 17:50Serie A
di Micol Malaguti

LIVE TMW - Bologna, Vigiani: "Gran gara da parte di tutti. Spero di aver lasciato qualcosa di positivo"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
17.15 - Luca Vigiani, allenatore della Primavera del Bologna che oggi ha guidato la prima squadra rossoblù contro la Fiorentina, a breve sarà a disposizione della stampa per commentare la gara, vinta dai felsinei per 2-1. Per il Bologna si tratta della prima vittoria in campionato. Potete seguire qui su TUTTOmercatoWEB.com la diretta scritta della conferenza stampa.

17.41 - Inizia la conferenza stampa di Vigiani.

Che cosa ne pensa di questi tre punti dopo questa vittoria importantissima? Come si sente?
"Mi sento bene. E' stata una settimana intensa e stimolante che si è conclusa con una prestazione come questa, che ci ha addirittura portato i tre punti. C'è grande soddisfazione".

Ha una dedica per qualcuno?
"Servirebbe un'oretta di tempo per elencare tutti, riassumo dedicando la vittoria a tutti quelli che hanno creduto in questa settimana".

Ha pesato in questa gara il fattore 'fortuna'? Dopo la gara c'è stato questo abbraccio con Barrow: è stata una gara liberatoria per lui?
"Gli errori in una partita di calcio ci sono sempre, alcune volte vengono indotti dall'avversario che poi ne beneficia e oggi abbiamo messo in difficoltà la Fiorentina. L'abbraccio c'è stato con Musa ma anche con tutti i componenti della squadra perché ho visto grande disponibilità e partecipazione in settimana da parte di tutti: è stato importante riuscire a lavorare così bene in una settimana che poteva essere molto impegnativa".

Ci pensa a una panchina di una prima squadra?
"Questo lo dirà il tempo. Al momento sono soddisfatto del lavoro con i ragazzi (della Primavera, ndr) e mi diverto a fare quello che faccio".


Che cosa lascia a Thiago Motta?
"E' difficile rispondere a questa domanda, forse potrebbero rispondere meglio i ragazzi che sono stati con me in questa settimana. Io ho cercato di non stravolgere troppo le conoscenze che questa squadra aveva, a partire dal modulo. Spero di aver lasciato qualcosa, questo si, ma so che in quattro giorni è difficile riuscire a portare qualcosa di così intenso".

Come sta Arnautovic?
"Deve essere valutato nei prossimi giorni".

Schouten e Aebischer nel primo tempo hanno faticato, poi sono usciti e hanno dato sicurezza...
"Non sono d'accordo che nel primo tempo siano stati in difficoltà, perché sono stati intensi dal punto di vista difensivo, erano sempre pronti ad accorciare sull'avversario e questo non può essere tralasciato. Nel secondo tempo sono stati più performanti anche dal punto di vista tecnico".

C'è un pensiero a fine partita per l'allenatore che ha guidato per tre anni e mezzo la squadra?
"Io sono partito dalle certezze che Mihajlovic ha dato a questa squadra. Per dar seguito a quello che è stato fatto, lui ci ha insegnato per primo che le difficoltà vanno affrontate e ci ha insegnato lui per primo come bisogna fare".

Posch è arrivato da poco e oggi ha fatto una partita più che positiva
"Sono d'accordo. E' stato intenso e concentrato per tutta la partita, contro una squadra difficile da affrontare. Non ha mai sbagliato i tempi di uscita e non è facile soprattutto quando l'avversario ti mette sulla difensiva. Lui come tutto il reparto hanno fatto una grande partita ".

17.51 - Termina la conferenza.