Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, il ritorno di mister Conference: Cabral allontana il mercato a suon di golTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
venerdì 4 novembre 2022, 09:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Fiorentina, il ritorno di mister Conference: Cabral allontana il mercato a suon di gol

Arthur Cabral, con la rete di ieri sera in Conference League contro l'RFS Riga, la prima nella fase a gironi di questa stagione, ha segnato il 15° gol tra qualificazioni e raggruppamenti della neonata competizione Uefa. Dopo i 13 gol segnati col Basilea infatti, ne ha segnati altri 2 in questa prima parte di stagione con la Fiorentina meritandosi ampiamente il soprannome di "Mister Conference". Il brasiliano, reduce da un gol pesantissimo segnato anche in Serie A contro lo Spezia da subentrato, sembra iniziare a prenderci gusto e per Italiano questa è una notizia che non può altro che provocare un bel sorriso a 32 denti.

La prima alternativa a Jovic infatti, gol gol dello Skonto Stadions, ha superato per media gol/minuti proprio il serbo, dimostrando di non essere un brocco come voleva far credere. Italiano, alla vigilia della sfida contro l'RFS, rispondendo a una domanda sul suo rendimento ha parlato di "crescita esponenziale" che mettendolo insieme alla grande professionalità mostrata in allenamento, permette a Cabral di ambire a un maggiore spazio da qui alla sosta per il Mondiale.


E pensare che pochi giorni fa, sembrava certa la sua partenza a gennaio. Adesso sembra costantemente sempre più dentro al gioco viola e a suon di prestazioni, e di gol, sta riuscendo a cambiare l'esito del proprio destino. Le prossime tre partite di campionato, cioè quelle che separano la Fiorentina dalla lunga sosta per il Mondiale, saranno determinanti, ma adesso il suo addio è un decisamente più lontano. La Fiorentina non ha un bomber da 20 gol a stagione, ma a questo punto potrebbe ambire ad averne due da 15, che è comunque un numero che permetterebbe ai viola di salire un gradino nella scala delle ambizioni.

Contro la Sampdoria toccherà di nuovo a Jovic con Cabral che tornerà in panchina. Ma Italiano ora sa di poter contare anche sui colpi di Cabral, autore di decine di gol nell'esperienza in Svizzera e finalemente pronto a dimostrare il proprio valore anche nel nostro campionato.