Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 novembre 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, PRONTI 50 MILIONI PER MILINKOVIC-SAVIC, MA LOTITO CHIEDE IL DOPPIO. MCKENNIE VERSO L’ADDIO A GENNAIO. PER LA PORTA IDEA VICARIO. INTER-JUVE, SFIDA PER THURAM JR. SKINIAR VERSO IL RINNOVO COI NERAZZURRI. SPALLETTI-NAPOLI, AVANTI INSIEME. MILAN, RITORNO DI FIAMMA PER ZIYECH. ROMA, CRISTIANTE FINO AL 2027. EMPOLI, QUATTRO SQUADRE SU PARISI

La Juventus continua a sognare Sergej Milinkovic-Savic della Lazio e sarebbe pronta a mettere sul piatto 50 milioni più bonus per convincere Lotito a far partire il serbo, ma il numero uno biancoceleste ha ribadito di volere il doppio per il centrocampista. Intanto si continua a lavorare per il rinnovo di Adrien Rabiot che continua a voler 10 milioni di euro a stagione, una cifra troppo alta per il budget della Juventus con il giocatore che potrebbe dunque svincolarsi a parametro zero a fine anno. In uscita in mezzo c’è anche Weston McKennie che potrebbe vedere il suo impiego ridursi col rientro di Pogba e la crescita di Fagioli e Miretti. Per questo lo statunitense potrebbe partire, direzione Premier League, già a gennaio in caso di un’offerta ritenuta congrua. Per la porta del futuro infine i bianconeri guardano in casa Empoli e puntano a bloccare Guglielmo Vicario per la prossima stagione lasciandolo in Toscana fino a fine stagione. Gli altri nomi sono quelli di Giorgi Mamardashvili del Valencia e di Marco Carnesecchi della Cremonese (proprietà Atalanta).

Sfida fra Juventus e Inter per un figlio d’arte come Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach. L’attaccante francese infatti piace a entrambi i club che però dovranno vedersela anche con Bayern Monaco e Marsiglia con i francesi che sembrano i più convinti per prelevarlo a gennaio. Intanto in casa nerazzurra si continua a lavorare al rinnovo di Milan Skriniar che adesso vorrebbe restare: i 6 milioni messi sul tavolo dall’Inter sono però distanti dai 9 offerti dal PSG la scorsa estate, ma con l’inserimento dei bonus si potrebbe avvicinare quella cifra. Sembra sempre più lontano invece Gosens che ha molti estimatori in Germania anche se finora non ci sono offerte. L’Inter per sostituirlo guarda in Spagna: Alfonso Pedraza del Villarreal e Jesus Vazquez del Valencia gli obiettivi.

Il Napoli e Luciano Spalletti andranno avanti insieme. Nel contratto del tecnico, in scadenza a fine anno, c’è infatti una clausola per il rinnovo di un altro anno che i partenopei sono determinati a far valere. In merito al mercato invernale del Milan, potrebbe tornare di moda il nome di Hakim Ziyech per la fascia destra d'attacco del Diavolo. Sarà però necessaria l'uscita di qualcuno nel ruolo, altrimenti sarebbe molto complicato l'arrivo del giocatore marocchino del Chelsea. Nelle prossime settimane, durante la sosta appena iniziata per il Mondiale, la Roma ufficializzerà il rinnovo di contratto di Bryan Cristante. Il centrocampista ha già firmato il rinnovo del contratto fino al 2027 ed andrà a guadagnare circa 3 milioni di euro netti a stagione.

Tutte le big puntano Fabiano Parisi dell’Empoli. Il giovane terzino infatti piace a Fiorentina e Lazio soprattutto, ma non vanno sottovalutate le piste che portano a Inter e Juventus. La valutazione dell’Empoli per Parisi supera i 10 milioni di euro. Luka Romero e la Lazio, avanti insieme. Il diciassettenne biancoceleste si è messo in mostra con prestazioni importanti. E così la società del presidente Lotito è pronta a blindare il suo attaccante con un contratto fino al 2027. Lavori in corso. In casa Sampdoria, dove si è riaffacciato l’ex presidente Ferrero dicendosi pronto ad aiutare la squadra, si lavora alle cessioni dei giocatori che non rientrano nei piani come Sabiri. In casa Hellas si pensa a un cambio in dirigenza con l’attuale ds Marroccu che appare a rischio e l’ex Spezia Meluso che potrebbe prendere il suo posto.


SALISBURGO, OKAFOR NEL MIRINO DI 3 INGLESI, MUDRYK VERSO IL MANCHESTER UNITED. SIVIGLIA, GOMEZ VERSO LA MLS. CRISCITO RESCINDE COL TORONTO, PATO LASCIA L’ORLANDO CITY. FESTA, FINISCE L’AVVENTURA AL PAS LAMIA.

Noah Okafor può sfruttare la vetrina del Mondiale per salutare il Salisburgo. Lo svizzero ha fatto ottime prestazioni anche in Champions League, attirando su di sé molte squadre. La sua scelta principale è però la Premier League e ci sono già tre club che hanno chiesto informazioni: sono West Ham, Chelsea e Arsenal, con il Salisburgo che però chiede 35 milioni di euro per il suo cartellino. La serie A si fa sempre più lontana per il gioiello dello Shakhtar Donetsk Mykhaylo Mudryk. Oltre all'Arsenal c'è anche il Manchester United, con Erik ten Hag che lo segue da quando era alla guida dell'Ajax.

Il Papu Gomez probabilmente saluterà il Siviglia a gennaio. Nelle scorse ore si è parlato della Juventus, magari in prestito, ma c'è una clausola - nel contratto dell'argentino - per cui eventualmente gli andalusi dovrebbero circa 8 milioni all'Atalanta in caso di ritorno in Italia. Per lui ci sono alcune offerte dalla Major League Soccer e il campionato americano può essere un obiettivo post Mondiale in Qatar. Sembra essere già finita l'avventura in Canada di Domenico Criscito, difensore del Toronto FC che avrebbe rescisso in queste ore il proprio contratto con la squadra canadese dopo appena quattro mesi. Alexandre Pato lascia Orlando City. L'ex attaccante del Milan non ha rinnovato il contratto con il club americano, dove era arrivato a febbraio 2021, ed è quindi svincolato: per lui 27 presenze in stagione con 4 reti e l'ennesima operazione al ginocchio. Il 33enne brasiliano non gioca da agosto.

Attraverso i propri canali ufficiali, il PAS Lamia comunica di aver raggiunto, di comune accordo, un'intesa per la risoluzione del contratto di mister Gianluca Festa: "Nel ringraziarlo per la salvezza raggiunta nella passata stagione e per la dedizione mostrata in questi mesi, gli auguriamo buona fortuna per il futuro".

Paulo Roberto Falcão, leggenda del calcio brasiliano ed ex giocatore della Roma, torna in pista e sarà il nuovo coordinatore sportivo del Santos. "I colloqui tra il presidente Andres Rueda e l'ex centrocampista erano in corso da circa un mese. I due hanno atteso la fine del Brasileirão per l'annuncio", si legge nel comunicato del club sudamericano. Attraverso i propri canali ufficiali, il Flamengo ha annunciato di aver trovato l'accordo per il rinnovo di Filipe Luis. L'ex terzino dell'Atletico Madrid ha firmato un nuovo contratto, valido fino a dicembre 2023.