Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, la scelta del portiere per la Samp parla (anche) di mercato. Ballottaggio a treTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 12 gennaio 2023, 07:15Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, la scelta del portiere per la Samp parla (anche) di mercato. Ballottaggio a tre

Appreso della vittoria del Torino sul Milan, che significherebbe quarto di finale casalingo contro i granata in caso di vittoria questa sera, la Fiorentina prepara il suo ottavo. Al Franchi arriva la Sampdoria, complessivamente in difficoltà ma comunque ripartita nel segno della vittoria contro il Sassuolo (curiosamente, anche l'unica vittoria dei viola dalla ripresa) e dotata da Stankovic di spirito guerriero. Tra le altre scelte tra cui sarà chiamato, e in attacco per esempio ci sarà da andare per esclusione visti i recenti ko di Cabral e Saponara, è quella sul portiere una delle più attese. Pure in chiave mercato. Chi prenderà il posto dell'infortunato Terracciano? Si giocano il posto in tre: Gollini, Cerofolini e il baby talento Martinelli.

Gollini, Cerofolini e Martinelli: ballano in tre
"Per domani ci sono Gollini, Cerofolini e il ragazzino. Vediamo", ha detto Italiano. In tre a ballare, tutti con traiettorie passate e presenti diverse tra loro.

In teoria il dodicesimo sarebbe Gollini ma l'esperienza 2.0 del portiere in prestito dall'Atalanta pare già ai titoli di coda dopo mezza stagione e in caso di proposta concreta e convincente è pronto a lasciare Firenze. La sua esclusione significherebbe certificare un punto di non ritorno, con sullo sfondo un rapporto con la panchina ai minimi storici. Sono in netta risalita le quotazioni di Cerofolini, pronto a raccogliere finalmente una chance con la prima squadra. Sembra ancora troppo presto per il giovane Martinelli, anche se non è un caso che pure lui sia stato citato, seppure come banale "ragazzino": di banale in questo portierino classe 2006 c'è davvero poco e in molti se ne stanno accorgendo. Italiano e il suo staff compresi. In lui la società vede il futuro della porta viola e l'idea di una replica di Donnarumma (aveva 3 mesi meno di lui oggi) stuzzica più d'uno. Nel momento in cui uscirà Gollini, intanto, potrà essere promosso.