Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
L'ingenua espulsione di Dodô inguaia la Fiorentina. Italiano lascia Roma rammaricatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 gennaio 2023, 00:55I fatti del giorno
di Dimitri Conti

L'ingenua espulsione di Dodô inguaia la Fiorentina. Italiano lascia Roma rammaricato

La Fiorentina esce sconfitta dalla serata dell’Olimpico con la convinzione che, senza l’ingenua espulsione per doppio giallo di Dodogià a metà primo tempo, avrebbe potuto vivere una partita diversa. E invece alla fine è la Roma di Mourinho a fare festa in quella che, per come si è messa, è apparsa quasi come una replica dell’incontro capitolino del campionato scorso, con il terzino brasiliano nei panni allora indossati invece dal portiere Dragowski.

L’espulsione arriva troppo presto, quando la squadra di Italiano aveva creato quasi nulla per vincere, subendo però altrettanto poco sul lato difensivo. Per questo ad osservare le pagelle dei viola si fatica a trovare valutazioni sufficienti, specialmente dalla metà campo in su.

Italiano torna a Firenze rammaricato, come spiegato da lui stesso dopo il match: “Lascio Roma con molto dispiacere soprattutto per chi è venuto qui, l'espulsione ha rovinato una partita potenzialmente spettacolare”. Seppure il tecnico neghi, il campionato viola, visto il ritardo, sembra già scevro da obiettivi concreti da poter raggiungere.