Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Le pagelle del Sivasspor - Vural fa e disfa, Appindangoyé efficace. Follia di GradelTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 9 marzo 2023, 23:00Serie A
di Lorenzo Carini

Le pagelle del Sivasspor - Vural fa e disfa, Appindangoyé efficace. Follia di Gradel

Risultato finale: Fiorentina-Sivasspor 1-0

Vural 5,5 - Nel primo tempo risulta essere il migliore in campo grazie ad almeno tre interventi salva-risultato. Rovina tutto nella ripresa con un'incertezza su corner da cui scaturisce il gol del vantaggio della Fiorentina: si lascia sfuggire dalle mani un pallone piuttosto innocuo.

Paluli 5 - Dalle sue parti, è monologo viola soprattutto nei primi quarantacinque minuti, in cui la squadra di Italiano sfonda di continuo, senza concedere un attimo di tregua al terzino turco. Un po' meglio dopo l'intervallo, ma comunque ben lontano dalla sufficienza.

Appindangoyé 6 - Compie interventi non bellissimi, ma il più delle volte efficaci. E rischia anche di trasformarsi in difensore-goleador in avvio di ripresa con un bel colpo di testa salvato a ridosso della linea di porta da Jovic.

Goutas 5,5 - In difesa lascia spesso a desiderare. Ma nel momento migliore del Sivasspor, è uno dei più pericolosi dalle parti di Terracciano: lo testimonia, ad esempio, la traversa colpita al 65'.

Çiftçi 5 - Sbaglia troppo contro una squadra di livello superiore come la Fiorentina: alle numerose ingenuità commesse nella prima frazione, non riesce a porre rimedio nella seconda metà di gara.

Arslan 5 - Vede i fantasmi in compagnia di Paluli: azzecca pochissime giocate, poi viene sostituito nel momento di maggiore difficoltà dopo la rete di Barak. Dall'80' Ulvestad s.v.


Cofie 5,5 - Il ritorno in Italia non è certo dei migliori. La sua squadra perde e lui, schierato davanti alla difesa, è costretto agli straordinari per contenere le incursioni della Fiorentina: fa qualcosa di buono, ma non sempre è sul pezzo.

Charisis 5,5 - Malissimo nel primo tempo, cresce nel secondo spezzone di partita andando anche ad un passo dalla rete del pareggio a cinque minuti dal triplice fischio.

Saiz 5 - Costantemente in affanno sulla catena di destra, perde una quantità industriale di duelli con Biraghi, Castrovilli e Gonzalez. Ammonito nel primo tempo, più volte rischia il secondo cartellino giallo ed è per questo che viene tolto dal campo prima del previsto. Dal 58' Gradel 4 - Espulso in pieno recupero per una gomitata a palla lontana su Martinez Quarta, salterà il match di ritorno: intervento senza senso, difficile da commentare.

Caicedo 5,5 - Costretto a giocare ben lontano dall'area di rigore avversaria, si ritrova a stazionare stabilmente nella propria metà campo. Tenta di mettersi in mostra in qualche ripartenza, ma viene lasciato troppo solo là davanti. Dal 68' James 6 - Neanche il tempo di prendere posizione... che la Fiorentina passa in vantaggio. Nell'ultimo spezzone di partita, non ha modo di incidere.

Yesilyurt 5 - Anche lui, come il resto dei compagni, è costretto a giocare in fase difensiva per gran parte della partita. Non pervenuto, di conseguenza, a ridosso dell'area di rigore della Fiorentina. Dall'80' Njie s.v.

Riza Çalimbay 5,5 - Dopo un primo tempo trascorso quasi esclusivamente nella propria metà campo, il Sivasspor alza la testa nella ripresa e riesce a procurarsi anche più di un'occasione. La sconfitta per 1-0 lascia tutto apertissimo in vista del ritorno in programma tra sette giorni, anche se per vincere con due gol di scarto servirà una sorta di impresa.