Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative di venerdì 23 giugno!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 giugno 2017, 11:30News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative di venerdì 23 giugno!

ASCOLI:

I marchigiani tengono sott’occhio il profilo di Stefano Beltrame, attaccante classe ’93 sotto contratto con la Juventus. Il procuratore del giocatore ha confermato: “Il ragazzo gradirebbe Ascoli con la nuova destinazione”. Avviati i contatti tra entourage del giocatore e dirigenza ascolana, resta da convincere la Vecchia Signora: la trattativa è comunque già ben avviata e risulta assai probabile che vada in porto.

AVELLINO:

È arrivato il giorno della tanto attesa conferenza stampa di Taccone. Il Presidente dei lupi ha tracciato il punto sulle trattative in entrata e in uscita. Queste le sue parole riguardo le operazioni di mercato biancoverdi: “Per Falasco ormai è fatta. Marchizza vuole venire in Irpinia, ma resta da definire l’accordo con la Roma che detiene il suo cartellino. A centrocampo prenderemo Di Tacchio”.

BARI:

I pugliesi accendono i fari su Benjamin Mokulu: ex-attaccante del Frosinone, di proprietà dell’Avellino, belga di origini congolesi. È su di lui che Fabio Grosso avrebbe deciso di puntare: la conferma è arrivata dal Presidente dell’Avellino, squadra proprietaria del suo cartellino. Il centravanti è richiesto anche in patria: molte squadre del campionato belga vorrebbero assicurarsi le sue prestazioni. E c’è anche la concorrenza della Virtus Entella.

BRESCIA:

Fidelis Andria beffata: le rondinelle esercitano il riscatto per Dimitri Bisoli, classe ’94, titolare fisso della scorsa stagione nello scacchiere di Christian Brocchi. L’Inter ha esercitato il contro-riscatto per Gaston Camara, ala destra del pacchetto offensivo. Edoardo Soleri è stato individuato come obiettivo per rinforzare la rosa: è previsto a breve un incontro con l’entourage del giocatore, filtra ottimismo tra i vertici dei lombardi.

CARPI:

Gli emiliani stanno per portare a termine due operazioni importanti in entrata. I biancorossi hanno bussato alla porta dell’Inter e richiesto esplicitamente i profili di Manaj (attaccante, ex Cremonese e Pescara) e Radu (portiere della Primavera). I nerazzurri avrebbero acconsentito al prestito secco per entrambi. Intanto c’è mezza Serie B in fila per Gagliolo: il difensore piace anche al Frosinone. Letizia sempre più vicino al salto in Serie A con il Genoa.

CESENA:

Affari in vista tra romagnoli e Chievo: il difensore centrale Rigione sarà un nuovo giocatore scaligero. Approdo in bianconero, invece, per il terzino sinistro Pucino. Sinergia importante quella che si sta venendo ad instaurare con il club clivense: l’asse di mercato con un club di Serie A porta sempre molti privilegi nelle società cadette. Da non scartare, dunque, il binomio Cesena-Verona che si sta venendo ad instaurare in questi giorni.

CITTADELLA:

La dirigenza granata, dopo i consueti giorni di riposo al termine della stagione, piazza il colpo: acquistato il difensore centrale Enrico Pezzi. Viene dal Benevento neopromosso in Serie A, che sta cedendo gli esuberi in cadetteria. Il club veneto accoglie il giocatore (che presenterà nei prossimi giorni) e deciderà di qui a breve il prossimo obiettivo di mercato su cui accendere i fari.

CREMONESE:

I lombardi, a caccia di rinforzi in tutti i reparti, guardano ora al ruolo di portiere: tra i pali si punta a Paolo Baiocco, che gioca in Serie C con il Fondi. La cessione societaria del club pontino potrebbe determinare l’addio dell’estremo difensore, richiesto nel campionato cadetto non solo dalla squadra di Tesser. Intanto resta viva la pista Ujkani.

EMPOLI:

In entrata si punta sul possibile arrivo di Ivan Varone, centrocampista del Fondi, che però sembra indirizzato al trasferimento direzione Terni. In uscita l’attaccante Piu (richiesto in Serie C) e Pucciarelli (corteggiato nel massimo campionato).

FOGGIA:

La squadra di Stroppa si rinforza in attacco: ecco Elio Calderini, ex attaccante del Fondi, che si appresta a debuttare in Serie B. Classe ’88, il giocatore si è subito presentato alla stampa: “Arrivo tardi in cadetteria, ma è proprio questa l’occasione per togliermi qualche sassolino dalla scarpa”. In dirittura d’arrivo anche l’affare che riguarda Milinkovic: molto attivi i rossoneri sul mercato in questi giorni.

FROSINONE:

In difesa si fanno sondaggi per Gagliolo, mentre per il reparto offensivo Dionisi risulta sempre più vicino al Benevento (manca solamente l'accordo tra il giocatore e il Benevento). Al suo posto Coda della Salernitana o Caputo della Virtus Entella. E nel ruolo di portiere, nonostante proceda spedita la trattativa legata a Brignoli (di proprietà della Juventus), i ciociari hanno richiesto il prolungamento del prestito di Francesco Bardi: attesa in giornata la risposta dell’Inter.

NOVARA:

Insidie in attacco per i piemontesi: il centravanti Galabinov è richiesto addirittura in Serie A. Il Genoa, infatti, sembra aver puntato i fari sul giocatore in forza agli azzurri. Assai probabile che la dirigenza novarese chieda una cifra abbastanza alta per il proprio gioiello, che difficilmente ha intenzione di vendere (o di svendere). Per cui ci sarà da restare vigili su questa trattativa che potrebbe riservare clamorosi colpi di scena…

PALERMO:

Ufficializzato il nuovo allenatore, Tedino, spuntano i primissimi (ma forse ancora azzardati) nomi peril mercato: il difensore Ingegneri è il nuovo nome per il pacchetto arretrato. Allenato dallo stesso Tedino già a Pordenone, sarebbe stato individuato dal tecnico dei siciliani come il possibile rinforzo per la retroguardia rosanero. Resta da valutare la pista che porta a lui.

PARMA:

Ora gli emiliani puntano a un grande nome in attacco: concorrenza con il Frosinone per Caputo, 29 enne della Virtus Entella. Le alternative portano i nomi di Andrea La Mantia (ex Frosinone) e Cissé. Si punta anche a rinforzare le fasce: piace Antonio Piccolo, attualmente in forza allo spezia (44 presenze nella scorsa stagione). Pazza idea Floro Flores in avanti.

PERUGIA:

Di Chiara corteggiato dal Sassuolo: Bucchi vuole portarlo a Reggio Emilia in Serie A. In entrata si complicano (e non poco) le piste Brignoli e Coronado: per il portiere è in notevole vantaggio il Frosinone, che avrebbe già trovato l’accordo con la Juventus detentrice del suo cartellino. Per il giocatore del Trapani, invece, è un discorso a parte: lui vuole la Serie A e il Chievo sembra voler puntare sul suo profilo.

PESCARA:

Coulibaly è ormai già dell’Inter: accordo raggiunto con i nerazzurri. In cambio Palazzi sarà un giocatore biancorosso. E la dirigenza abruzzese ha già un accordo in linea di massima per il prestito del classe ’98 Marco Tumminiello, attaccante, della Roma. La squadra di Zeman punta su profili giovani, nuovi, talentuosi e promettenti, per rinforzare la propria rosa e riprovare già dall’anno prossimo a riagguantare la Serie A.

PRO VERCELLI:

A una settimana dall’addio di Zaccagno, i piemontesi sembrano aver già individuato il suo successore: tra i pali arriva un nuovo rinforzo, che porta il nome di Tommaso Nobile. Estremo difensore, proviene dalla Lucchese militante in Serie C. Titolare fisso nella scorsa stagione, viene chiamato ora al grande salto nel campionato cadetto.

SALERNITANA:

I campani si insidiano per Pericone, giocatore del Foggia, che sarebbe stato individuato come possibile rinforzo per gli amaranto. Il club capeggiato da Claudio Lotito risulta in pressing anche per l’esterno Bifulco, mentre in attacco sembra ormai fatta per il trasferimento di Andrea Coda al Benevento. A questo punto, Donnarumma risulta assolutamente incedibile.

SPEZIA:

Persa ogni possibilità di rinnovare il prestito di Chichinzola, i liguri hanno individuato due possibili rinforzi tra i pali. Il primo è Raffaele Di Gennaro, di proprietà dell’Inter e l’ultima stagione in prestito alla Ternana. L’alternativa è Rosati, che potrebbe garantire molta più esperienza del giovane portiere nerazzurro, in quanto abbia fatto la gavetta ultimamente tra molti club di Serie A.

TERNANA:

Il mercato dei rossoverdi s’intreccia con quello del Fondi: la cessione del club pontino ha consentito all’Unicusano l’acquisto della società umbra. E il nuovo presidente fondano, Antonio Pezone, ha dichiarato che 7/8 giocatori rossoblù si trasferiranno alle Fere. Avenatti, intanto, è ricercato da diverse squadre di Serie A: Genoa e Bologna sul centravanti ternano.

VENEZIA:

In uscita Caccavallo, finito di recente nel mirino di tre club: si tratta di Cosenza, Padova e Pisa. Per l’attacco spunta l’idea Cappelluzzo, militante nell’Hellas Verona promosso un mese fa in massima serie. Sondaggi anche per Nicola Pasini, ma la stella del Bassano risulta incedibile. Sembra fatta per l’acquisto di Audero, giovane portiere di proprietà della Juventus.

VIRTUS ENTELLA:

A Chiavari è il tempo dei bilanci: al termine di un campionato tranquillo, l’anno prossimo si proverà a puntare in alto. Per farlo, servirà una grande campagna acquisti. E l’unico nome che al momento sta per essere trattato dalla dirigenza biancazzurra porta il nome di Mokulu, attaccante dell’Avellino: sul giocatore c’è il forcing del Bari, che vorrebbe portarlo al San Nicola, unito alle sirene del Belgio che lo vedrebbero tornare a giocare in patria.