Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative di sabato 24 giugno!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 giugno 2017, 11:00News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative di sabato 24 giugno!

ASCOLI:

Marchigiani vicinissimi all’acquisto di Buzzegoli (ex-Benevento) e di Christian D’Urso (ex-Carpi). Capitolo uscite: Cacia è richiesto da mezza Serie B, resta da valutare il suo futuro. Sampdoria-Favilli, fumata nera: “Il ragazzo fa parte del nostro progetto e da Genova non mi hanno chiamato”, ha rassicurato il direttore sportivo dei bianconeri Giaretta in un comunicato stampa divulgato dalla società.

AVELLINO:

Gli irpini puntano Scognamiglio: il difensore, che risulta ormai un vero e proprio veterano del campionato di Serie B, risulta vicinissimo ai biancoverdi, che avrebbero già trovato un accordo con l’entourage del giocatore. Arriva un rinforzo importante, dunque, per la retroguardia dei campani, i quali risultano sulle tracce anche di Zima, di proprietà del Genoa: l’asse di mercato tra Grifone e Avellino potrebbe portare in Irpinia anche il polacco.

BARI:

Importanti novità di mercato per i “galletti”, che guardano in casa Frosinone: occhi su Mokulu (che fino al 30 giugno resta comunque un giocatore giallazzurro) e Kragl, che proprio negli scorsi giorni è stato protagonista di un colloquio che ha visto confrontarsi l’entourage del tedesco con i vertici della società ciociara. In ballo il rinnovo del ‘Vichingo’: i biancorossi sperano nella rottura. Intanto i pugliesi mettono a segno il colpo tra i pali: acquistato il portiere Victor De Lucia, che arriva dal Catanzaro.

BRESCIA:

Beffa per la società lombarda: il giovane Calabresi, appena riscattato dalle rondinelle, torna alla Roma (società detentrice del suo cartellino). Il club capitolino, infatti, ha esercitato il contro-riscatto ed ha, dunque, riacquisito il possesso del giocatore. In cambio, la società bresciana ha in serbo una “vendetta” sui giallorossi: l’ex-romanista Machin, svincolatosi dal suo ex-club, risulta oramai prossimo al trasferimento al ‘Rigamonti’.

CARPI:

Importanti novità per il mercato in uscita degli emiliani: il Benevento (che l’anno prossimo affronterà la Serie A) punta forte su Vid Belec, che avrebbe individuato come alternativa a Francesco Bardi. Determinante il fattore del massimo campionato: proprio contro i sanniti i biancorossi hanno perso la finale dei playoff, ed ora ne risentono anche sul mercato. La società carpigiana, però, sembra voler premunirsi: sondata la pista che porta a Volpe, portiere del Gubbio, nel caso in cui Belec faccia le valigie.

CESENA:

Sirene dalla Serie A per il giovane Rigione: il giocatore bianconero sarebbe, infatti, richiesto dal Chievo. Il club scaligero sta cercando di chiudere con la società romagnola, mentre restano da definire gli accordi con l’entourage dello stesso Rigione: il calciatore nella prossima stagione gradirebbe giocare con i clivensi, che sembrano invece intenti a girarlo in prestito nel campionato cadetto. Intanto in attacco per il Cesena spunta l’idea Luppi (del Verona), ma su di lui ci sono anche Parma e Foggia.

CITTADELLA:

Sirene umbre per l’attaccante Paolucci: la Ternana sembra voler puntare forte sul profilo del centravanti attualmente in forza ai granata. Resta da delineare la volontà del giocatore, anche se su questo il d.s. dei veneti Marchetti è stato fin troppo chiaro: “Se Paolucci vuole andarsene a Terni, non lo ostacoleremo. Basta che ci indichi una risposta”. Sale l’attesa, dunque, per la volontà dell’attaccante.

CREMONESE:

Il 19 enne Fabrizio Brignani si trasferisce in Serie A: ufficiale la sua cessione al Bologna. In entrata piace Meccariello della Ternana (ma su di lui ci sono anche Pescara e Salernitana) mentre per la fascia sinistra resta viva la pista che porta a Longhi. Non risulta una pazza idea (anzi, tutt’altro) la pista che porta ad Alberto Gilardino: è lui il sogno per l’attacco, e non è detto che il centravanti rifiuti la proposta dei lombardi…

EMPOLI:

Abbondano le richieste per Pucciarelli, oramai destinato a lasciare il club toscano per trasferirsi in Serie A: dopo aver, infatti, impressionato nel massimo campionato nel corso della scorsa stagione, l’attaccante risulta corteggiato da non poche squadre che limitano nella prima serie italiana. Il suo sostituto, del resto, sarebbe stato già individuato dalla dirigenza empolese: si tratta di Donnarumma della Salernitana.

FOGGIA:

“Non saremo una comparsa”. Parola del Presidente rossonero, che sta pianificando già la prossima stagione: importanti novità sul mercato, in particolar modo in attacco, dove Davide Luppi (attualmente militante nell’Hellas Verona) sarebbe stato individuato come obiettivo principale per l’attacco. Su di lui, però, ci sono anche il Cesena (club attualmente più avanti di tutti nella trattativa) e un’altra neopromossa, ovvero il Parma.

FROSINONE:

I ciociari sono coinvolti in trattative molto importanti: sembra ormai quasi fatta per Dionisi al Benevento (per una cifra superiore ai 3 milioni di euro). Resta comunque ancora da definire la lunghezza del contratto del giocatore con i sanniti e dunque certamente non una cosa da poco. Intanto in entrata i giallazzurri si mobilitano per Maiello: tra oggi e domani potrebbe esserci la fumata bianca. E tra i pali è un ballottaggio tra Brignoli (accordo già trovato con la Juve) e un eventuale ritorno di Bardi (si aspetta la risposta dell’Inter). Notizie dell'ultim'ora anzi danno Bardi in netta risalita

NOVARA:

Per l’attacco si punta forte su Alfredo Donnarumma: centravanti il cui cartellino è attualmente in possesso della Salernitana, sarebbe lui il sogno per il reparto offensivo coltivato dalla dirigenza dei piemontesi. La società avrebbe individuato proprio il giocatore granata come rinforzo da affiancare a Galabinov (che risulta, però, in partenza) nel tandem d’attacco.

PALERMO:

Al contrario delle voci che si sono diffuse negli scorsi giorni, non ci sarà un ritorno in rosanero per Kyle Lifferty, vero e proprio trascinatore dei siciliani nell’ultima stagione disputata in Serie B. Il club palermitano punta su altri obiettivi: in arrivo Ingegneri, difensore centrale che il nuovo tecnico Tedino ha già allenato a Pordenone. Per il giocatore pronto un contratto quadriennale.

PARMA:

Gli emiliani hanno appena cambiato presidenza (è subentrata al vertice della società una cordata cinese) e la nuova cordata cinese sembra voler fare sul serio. Il nome richiesto per il reparto offensivo porta il nome di Davide Luppi, in uscita dal Verona che non sembra voler puntare su di lui per la prossima Serie A. L’attaccante, però, è richiesto anche dal Foggia e il Cesena sembra aver già avviato la trattativa con il club gialloblu.

PERUGIA:

Ufficiale l’arrivo di Giunti: è lui il successore di Cristian Bucchi sulla panchina del Grifone. La dirigenza degli umbri comincerà a pianificare il da farsi sul calciomercato soltanto dopo la conferenza stampa del nuovo tecnico. Nel frattempo, non mancano le richieste per il mercato in uscita: Di Chiara, fresco di rinnovo, è corteggiato dal Sassuolo dello stesso Bucchi, che vorrebbe portare con sé il centrocampista nella fascinosa cornice della Serie A.

PESCARA:

Giorni importanti per il calciomercato della società abruzzese, che pianifica la prossima stagione con un intento forte e chiaro: ritentare, a un solo anno di distanza, l’ascesa in Serie A. Zeman ha richiesto diversi giocatori sul mercato e la dirigenza biancazzurra si sta mobilitando a riguardo. È spuntato in questi giorni il nome di Meccariello, militante nella Ternana: la nuova proprietà Unicusano sembra non gradire il profilo del giocatore, che è finito dunque all’asta. Su di lui anche la Salernitana.

PRO VERCELLI:

La dirigenza piemontese sta per calare i primi due acquisti della sessione estiva: in arrivo Marco Firenze e Lorenzo Grossi. Per quest’ultimo, di proprietà della Roma, restano da limare alcuni dettagli sul prestito con i giallorossi. Assai probabile, comunque, che entrambi vengano annunciati nella prossima settimana. Intanto il portiere Provedel finisce nel mirino del Chievo Verona, che vorrebbe portare l’estremo difensore in Serie A.

SALERNITANA:

Entra nel vivo il mercato in uscita: si intensifica la pista che porta Andrea Coda al Benevento. Sempre in attacco, Alfredo Donnarumma è fortemente richiesto dall’Empoli, che sembra aver individuato nel centravanti il degno sostituto di Pucciarelli (sempre più destinato a lasciare la Toscana). E intanto spunta il primo nome in entrata: si tratta di Meccariello, gioca nella Ternana e il suo profilo è gradito anche da Pescara e Cremonese.

SPEZIA:

Per il reparto offensivo c’è un insidia per quel che riguarda il giocatore Alessandro Piccolo. Insidia che porta il nome del Parma: la società neopromossa avrebbe scelto di puntare sull’attaccante spezzino per la prossima stagione. La qualità, esperienza e ruvidità di Piccolo avrebbero convinto la dirigenza emiliana. In attesa di ulteriori sviluppi, il club ligure rischia di perdere la propria stella offensiva.

TERNANA:

Pronti, via: l’Unicusano acquista ufficialmente il club e si scatena subito sul mercato. Avenatti non rientra nei piani di Pochesci: molto probabilmente sarà svincolato. Intanto c'è Meccariello in uscita: il giocatore sembra non essere gradito dalla nuova proprietà. Su di lui il pressing di Pescara, Cremonese e Salernitana. In attesa di ulteriori sviluppi. Il sogno per l'attacco, intanto, è Paolucci del Cittadella.

VENEZIA:

Il club lagunare si guarda alle spalle: la Nazionale maggiore dell’Albania avrebbe individuato Inzaghi come possibile nuovo tecnico. Sperando di non perdere il proprio allenatore, la società veneta si mobilita sul mercato: il sogno per la difesa porta il nome di Gastaldello, nella scorsa stagione a Bologna in Serie A. Il problema resta l’ingaggio: la proposta economica del giocatore sarebbe giudicata troppo alta.

VIRTUS ENTELLA:

L’attaccante Caputo resta corteggiato dal Frosinone, che potrebbe puntare su di lui nel caso in cui (come molto probabile) Dionisi lasciasse il club per approdare in Serie A con la maglia del Benevento. Intanto è ufficiale in entrata l’arrivo di Zucchetti dal Milan. Il sogno per l’attacco sembra essere ancora quello di Antonio Cassano, anche se il giocatore avrebbe allontanato l’ipotesi Serie B.