Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
MIXED ZONE - Longo: "Impressioni positive, grandi qualità in attacco. Giocheremo molto in verticale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 20 luglio 2017, 20:20News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com
fonte dall'inviato in mixed zone al 'Comunale' di Cantalice

MIXED ZONE - Longo: "Impressioni positive, grandi qualità in attacco. Giocheremo molto in verticale"

Al termine dell’amichevole tra Frosinone e Cantalice, il tecnico Moreno Longo è intervenuto in mixed zone commentando il primo test della stagione giallazzurra…

IMPRESSIONI A CALDO – “Di questi periodi vado molto con i piedi per terra perché il calcio di luglio va sempre preso con le pinze, però ho avuto una sensazione assolutamente positiva. Non posso che esser soddisfatto di questi primi giorni di lavoro, i ragazzi stanno dando tanta disponibilità ed anche oggi ho visto ricercare delle situazioni che stiamo provando in allenamento. La strada è quella del lavoro, in questo momento ne abbiamo fatto poco quindi ci sarà ancora da sudare”.

CIOFANI-CIANO-DIONISI – “È normale che tutti vogliano vedere questo trio all’opera, sono io il primo. Però come sempre poi ci saranno degli equilibri da rispettare come squadra: se loro daranno un apporto anche in fase di non possesso, sicuramente la squadra potrà supportarli e disporre di tre giocatori di grandissima qualità. Quindi dipenderà più da loro che da me in questo senso, proprio perché la squadra ha bisogno di equilibri al di là dei nomi”.

GIOVANI – “Abbiamo visto Besea, Volpe, Cococcia, Tribuzzi, Matarese, Errico… stanno iniziando ad assaggiare quella che è la prima squadra perché devono capire cosa significa stare tra i grandi. Per la loro crescita questi sono momenti molto importanti visto che abbreviano sicuramente il percorso e il gap che c’è tra le giovanili e la prima squadra”.

GIOCO IN VERTICALE – “Per filosofia, questa sarà una squadra che cercherà sempre di costruire dal basso ma cercheremo di farlo con dei tempi abbastanza ristretti. Dovremo essere molto bravi nella verticalizzazione e nella velocità di esecuzione, per cercare di andare nel minor tempo possibile dalle parti offensive in modo da creare grattacapi all’interno delle difese avversarie”.

BUONI PROPOSITI – “Giocheremo un campionato dove tutte le squadre saranno ben attrezzate e il Frosinone dovrà fare la differenza non solo a livello tecnico ma anche come mentalità. Serve uno spirito di ferocia agonistica e battagliero che ci dovrà permettere quantomeno di prevalere su questo aspetto a prescindere dall’avversario, poi l’aspetto tecnico sarà quello dove dovremo migliorare ma abbiamo tempo per lavorarci sopra”.

INSTAGRAM – “Ho pubblicato lo stemma del Frosinone, un gesto che è stato dettato dal mio stato d’animo in questo momento. Sono concentrato per cercare di mettere tutte le mie risorse ed energie al servizio del club perché sarebbe molto bello riuscire a creare un’empatia e un legame con entusiasmo tutti quanti insieme”.

CLICCA QUI PER RIASCOLTARE LE PAROLE DI MISTER LONGO!!!