Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
PRIMAVERA | Frosinone-Salernitana 1-0: le pagelle dei giovani leoni
domenica 19 novembre 2017, 15:00News
di Graziano Urbani
per Tuttofrosinone.com

PRIMAVERA | Frosinone-Salernitana 1-0: le pagelle dei giovani leoni

Il Frosinone Primavera è tornato a vincere: i ragazzi di mister D’Antoni hanno superato 1-0 i pari età della Salernitana alla fine di una gara molto combattuta. A decidere il risultato è stata la rete di Mastromattei al 1° minuto di gioco. Ecco le pagelle dei giovani leoni:

Palombo 6.5 – Gara da vero leader per il portiere giallazzurro che ha guidato la propria squadra per 90°. La sua sicurezza e il suo talento hanno permesso al Frosinone di non soffrire negli ultimi minuti nonostante gli assalti degli ospiti.

Verde 6 – Qualche sbavatura difensiva nel primo tempo, ma niente di eclatante. Bravo nelle chiusure nell’uno contro uno su Gaeta. Veloce e abile con il pallone quando si tratta di liberare l’area di rigore.

Centra 6 – Gara di ordinaria amministrazione per il classe 99’ che gioca sempre in modo semplice, ma efficacie. I compagni si affidano a lui nei momenti di difficoltà, il n.3 si fa sempre trovare pronto.

Tarasco 6.5 – Sempre più leader della difesa: il n. 4 ormai è uno dei punti fermi della Primavera canarina e le sue prestazioni svelano il motivo. Ottimo nelle chiusure aeree e sicuro quando si tratta di uscire palla al piede. Un difensore completo.

Esposito 6 – Gara di sacrificio per l’esterno sinistro. Si concentra più sulla fase difensiva che su quella offensiva, ma lo fa bene. Sempre attento agli inserimenti degli avversari, annulla praticamente gli esterni della Salernitana.

Matrantonio 6.5 – Molto bravo nella fase di interdizione, ormai siamo abituati alle sue ottime prestazioni. Le sue doti con entrambi i piedi permettono al Frosinone di uscire dai momenti difficili e ripartire spesso in contropiede.

Gori 7 – Il capitano canarino festeggia nel migliore dei modi la convocazione in prima squadra in occasione della gara con l’Avellino: grinta, determinazione e qualità palla al piede. Un mix di talento che ha permesso al Frosinone di non soffrire troppo negli ultimi minuti di gioco. (Dall'84° Obleac s.v.)

Errico 6 – Il n.10 frusinate concede come sempre giocate di classe in mezzo al campo ma il suo nervosismo nel finale si vede, in campo e fuori. Dopo un paio di giocate sbagliate nella ripresa, al momento della sostituzione, il classe 99’ non la prende bene. Un vero peccato e una novità per un leader come lui. (Dall'81° Angeli s.v.)

Origlia 6 – Più brillante sicuramente nella prima frazione di gioco, si limita alla fase difensiva nella ripresa. Riesce a mettere in costante apprensione Vignes sull’out di destra grazie alla propria abilità nel puntare l’uomo.

Mastromattei 6.5 – Decide di fatto la partita con la rete siglata al primo minuto di gioco ma nella ripresa è troppo ingenuo quando si fa ammonire due volte nel giro di un paio di minuti, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica per l’ultima mezzora.

Persicihini 6.5 – Velocità e fisicità a servizio della squadra. La sua ottima prestazione non è impreziosita dal gol solo perché Capasso si supera più volte sui suoi tiri. Sicuramente d’Antoni lo riproporrà dal primo minuto a Crotone la settimana prossima, chissà che lì non arrivi anche la gioia del gol…(Dal 72° Mancini 6 - Entra in campo in un momento delicato ma riesce a far salire la squadra nonostante sia costantemente solo contro i difensori della Salernitana)