Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Le pagelle del Frosinone - Citro è attivo, Dionisi entra e chiude la garaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 11 dicembre 2017, 08:00News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com

Le pagelle del Frosinone - Citro è attivo, Dionisi entra e chiude la gara

Bardi 6,5 - Per quasi ottanta minuti il suo intervento non è richiesto. Nel finale però Caracciolo gli regala lavoro, costringendolo a due belle parate su di lui.

Brighenti 6,5 - Si ritrova lui spesso a dover marcare Caracciolo. Non ha paura e ci mette la grinta giusta. La sua sponda aerea viene poi trasformata in oro da Dionisi: 2-0.

Ariaudo 6 - Longo riabbraccia il suo centrale, tornato dopo il turno di squalifica. Prestazione nel complesso sicura, ma soprattutto priva di sbavature. 

Terranova6 - Lui invece rientrava da un infortunio, e in alcuni tratti di gara in effetti si vede un po' di legnosità. Alla fine dei conti però si merita una sufficienza.

M. Ciofani 6 - Partita solida sulla fascia destra. Concede poco ad un vivace Furlan, andando anche vicino a segnare nel finale di primo tempo. È attento però Minelli. (dall'83' Crivello s.v.)

Gori 6 - Troppo nervoso all'inizio, risulterà infatti il primo ammonito nel corso della partita. Quando più tranquillo poi effettua anche giocate interessanti.

Maiello 6 - Sta a lui dare il tempo della manovra ciociara. Non si scorda neanche di giocare la fase d'interdizione, andandosi a conquistare una sufficienza piena.

Beghetto 6,5 - A sinistra si rivela un'arma interessante per Longo, che lo fa partire più dal basso. Un ottimo pallone che Ciofani manda sul palo. Nel finale ci prova da solo. 

Ciano6,5 - Schierato più centrale del solito, da trequartista. Non è sempre al centro del gioco ma quando lo fa regala un bell'assist per il gol iniziale di Citro. (dal 72' Soddimo 6,5 - Un cambio che ha regalato qualità e dinamismo alla squadra ciociara. Proprio dal suo calcio su corner nasce l'azione che porta al raddoppio di Dionisi).

Citro 6,5 - Promosso titolare, è attivo da subito. Spreca una chance nitida, ma si rifà segnando il gol dell'1-0. Poi ne sbaglia un altro, quindi esce nella ripresa. (dal 72' Dionisi 7 - Ci mette pochissimo a rendersi pericoloso e appena quattro minuti per segnare. Fa espellere Meccariello e va vicino anche al bis).

D. Ciofani 5,5 - Il suo lavoro di sponda è, al solito, encomiabile. Gli manca giusto la zampata: nel primo tempo ha l'unica vera occasione, che manda però sul palo.