Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Il Frosinone cambia maglia: ecco le più belle vittorie con la precedente divisa di gioco
lunedì 11 dicembre 2017, 17:30News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Il Frosinone cambia maglia: ecco le più belle vittorie con la precedente divisa di gioco

Il Frosinone si appresta a cambiare divisa da gioco. Andiamo a riscoprire le vittorie più belle con la maglia che i giocatori canarini hanno indossato per tutto il 2017 fino ad ora...

ANEDDOTI - Innanzitutto, una curiosità: la prima rete con la precedente maglia è stata siglata da Federico Dionisi al 'Comunale' di Chiavari, in occasione della partita poi persa per 2-1 contro la Virtus Entella. La casacca giallazzurra è stata anche amara protagonista dell'eliminazione dai playoff per mano del Carpi.

Ecco i ricordi più belli che la tifoseria ciociara associa alla maglia che il Frosinone ha utilizzato fino al match di sabato contro il Brescia...

Latina 0-1 Frosinone (38' Dionisi)

L'ultimo derby disputato finora, il quinto di fila portato a casa dai giallazzurri. Grazie a una trasformazione impeccabile dagli undici metri dell'uomo-derby Federico Dionisi.

Frosinone 1-0 Carpi (20' Terranova)

Emanuele Terranova si (ri)presenta così, alla tifoseria ciociara, dopo essere approdato a Frosinone nel corso della finestra invernale di calciomercato: con un gol sotto la Curva Nord, valevole ben più di tre punti in ottica classifica.

Frosinone 1-0 Hellas Verona (15' D.Ciofani)

Il bomber ciociaro trasforma dal dischetto e decapita il pallone in rete, sotto la Curva Nord del 'Matusa', firmando una vittoria fondamentale in ottica classifica che lancia il Frosinone capolista a +5 sulla seconda.

SPAL 0-2 Frosinone (53' D.Ciofani, 60' Ariaudo)

Orgoglio ciociaro al 'Mazza': le due reti giallazzurre lanciano la squadra di Marino in vetta alla classifica. Illusione Serie A.

Frosinone 3-1 Vicenza (33', 73', 81' Dionisi; 94' Pucino)

Federico Dionisi decide la sfida mettendo a sigillo l'ultima tripletta nella storia del 'Matusa'. Il bomber reatino porterà poi il pallone a casa in quanto man of the match dell'incontro.

Pescara 3-3 Frosinone (4', 39', 45' Pettinari; 56', 61' Ciano, 72' D.Ciofani)

Non è una vittoria, ma è come se lo fosse stata. Sotto di tre reti all'intervallo, il Frosinone di Longo tira fuori l'orgoglio e nella ripresa riacciuffa il match con tre gol uno più bello dell'altro.

Frosinone 4-2 Ternana (18' Soddimo, 47' M.Ciofani, 82' Citro, 90' Ciano; 10' Gasparetto; 74' Angiulli)

La prima storica vittoria nel nuovo 'Benito Stirpe', in rimonta, davanti a 15.000 spettatori. Emozioni che non hanno prezzo, e che completano un'esperienza - quella trascorsa con questa maglia - che ha avuto i suoi alti e bassi. Ma alcune vittorie, come quelle che abbiamo visto qui sopra, sono e saranno davvero indimenticabili.