Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Paolo Santarelli a Kick Off: "Daniel Ciofani gran giocatore, gli auguro di raggiungere il mio record. Citro ottimo elemento, Dionisi mio partner ideale"
martedì 12 dicembre 2017, 10:45News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Paolo Santarelli a Kick Off: "Daniel Ciofani gran giocatore, gli auguro di raggiungere il mio record. Citro ottimo elemento, Dionisi mio partner ideale"

Paolo Santarelli, vecchia gloria del Frosinone e attualmente detentore del record di reti segnate in giallazzurro (73 gol), ha parlato in esclusiva ai microfoni di Extra Tv. Partendo proprio da un'opinione personale su Daniel Ciofani, che lo sta tallonando a quota 64 gol nella classifica generale: "Il record? Gli auguro di raggiungerlo. Secondo me è un ottimo giocatore, sia a livello di movenze tattiche sia dal punto di vista della freddezza sotto porta. Ha un'ottima leadership, sa come gestire i momenti e la squadra. Ha fatto, sta facendo e sono sicuro che farà ancora molto bene qui in Ciociaria".

Da prima punta quale è stato, con chi si vedrebbe in un'ipotetica coppia d'attacco con uno dei giocatori attuali della rosa canarina?

"Ho giocato con molti giocatori che erano bravi ad aprirmi gli spazi ed a mandarmi in porta, poi io ero bravo a capitalizzare in rete i palloni che mi arrivavano. Ho avuto alle spalle gente come Cremaschi, Brunello... attualmente mi vedrei bene con Dionisi".

Un suo giudizio su Nicola Citro?

"Bastava vederlo a Trapani per capire che stiamo parlando di un ottimo giocatore. La sua migliore arma è quello del dribbling, tra l'altro è anche molto veloce. Il gol contro il Brescia l'ha segnato di punta, ha fatto bene perché quando ti trovi a tu per tu con il portiere è quello l'unico modo per anticiparlo".

Lei è anche il capitano delle Vecchie Glorie...

"Pochi giorni fa abbiamo vinto a Ferentino contro il Napoli. Per giunta ci dovrebbe essere un'amichevole con i pari età della Roma al 'Benito Stirpe' verso giugno".

La moglie di Santarelli, in seguito, svela un aneddoto sulla sua vita extra-calcistica ai tempi del Frosinone: "Quando faceva gol in casa si respirava aria di festa. Era sempre molto concentrato e determinato per dare il massimo per i colori giallazzurri".