Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
FOCUS - Ciano, negli assist non esistono rivali!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 19 febbraio 2018, 12:00News
di Luca Frasacco
per Tuttofrosinone.com

FOCUS - Ciano, negli assist non esistono rivali!

Professione assist-man. Camillo Ciano non si ferma più e continua a dispensare palle invitanti capitalizzate dai suoi compagni di squadra. La partita contro l'Ascoli ha sancito la prosecuzione dell'ennesima prestazione ad alto livello del trequartista del Frosinone, che ha toccato quota 14 assist. Già nella gara di andata il contributo di Ciano era stato essenziale, avendo servito da calcio d'angolo Terranova per il colpo di testa del decisivo 1-0; il numero 28 giallazzurro si è ripetuto anche nella partita di domenica pomeriggio al Benito Stirpe, intavolando un prezioso invito per Daniel Ciofani. 
Quello che più impressiona non è il quattordicesimo passaggio vincente, ma il fatto che esattamente la metà di questi, siano arrivati nelle ultime sette partite.

Non una casualità, ma il frutto di un momento di campionato propizio. Ciano ha tutte le doti del perfetto numero 10, ma le tante partite giocate in altri ruoli ne fanno un ibrido che non pone limiti all'inventiva in qualsiasi zona del campo, sia dai 20-25 metri dove spesso prova il tiro, sia dalla fascia dove ha dimostrato di sapersela cavare anche con i cross, e soprattutto dai calci d'angolo e dai calci di punizione. Se l'azione viene costruita con più tocchi state pur certi che il suo ci sarà.