Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
I Più e Meno di Frosinone-EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 ottobre 2018, 13:30News
di Stefano Martini
per Tuttofrosinone.com
fonte PianetaEmpoli.it

I Più e Meno di Frosinone-Empoli

Dopo la sosta delle Nazionali torna la Serie A. L’Empoli stavolta sarà impegnato in un vero e proprio scontro salvezza contro il Frosinone di Longo. PianetaEmpoli.it ha elencato in un articolo i pro e contro di questa sfida dal punto di vista dei toscani. 

Meno:

1) L’AMBIENTE “CALDO” DI FROSINONE
Per i ciociari la partita contro gli azzurri sembra un dentro o fuori. Ad attenderci ci sarà uno Stirpe “caldo”, visto l’importanza della posta in palio. L’aspetto ambientale può rappresentare un punto a favore dei padroni di casa.

2) L’INCERTEZZA DEL DOPO SOSTA
Lo rimarchiamo ogni volta, ma la sosta non si sa mai cosa può dare e cosa può togliere. Soprattutto a livello di condizione (per i nazionali) e di mancanza della partita (per tutti gli altri). L’Empoli dovrà quadrato in questa settimana di allenamento prima della partita di domenica.

3) IL REGISTA LA SPINA DI ANDREAZZOLI
L’Empoli, per come gioca, ha sempre avuto bisogno di un regista di qualità che dettasse i tempi ai compagni. Questa stagione è arrivato Capezzi, ma l’impressione è che si sia perso qualcosina in termini di concretezza.

Passiamo ora ai Più.

1) LA DIFESA DEL FROSINONE
Con 21 gol subiti la difesa del Frosinone è di gran lunga la peggiore del torneo. La linea a 3 di Longo non sembra insormontabile, per cui l’Empoli può concretamente pensare di sfondare la resistenza ciociara.

2) LA VOGLIA DEL GRUPPO
Nonostante stia facendo vedere cose buone sul piano del gioco, la vittoria manca dalla prima giornata contro il Cagliari. L’Empoli ha le qualità per tirarsi fuori da questo impiccio, e la voglia potrebbe giocare un ruolo determinante anche sul difficile terreno dello Stirpe.

3) IL PROBABILE RITORNO DI PASQUAL
In queste partite, nonostante l’abnegazione e l’impegno di Veseli, ci è mancato qualcosa sulla fascia sinistra. Ecco allora che il ritorno del capitano potrebbe essere importante, non solo sul piano tecnico ma anche mentale.