Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Baroni a Sky: "Buona prestazione. Abbiamo trovato equilibrio e solidità"
venerdì 15 febbraio 2019, 22:48News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Baroni a Sky: "Buona prestazione. Abbiamo trovato equilibrio e solidità"

L'allenatore del Frosinone Marco Baroni ha commentato a Sky Sport la sconfitta (3-0) incassata dai canarini all'Allianz Stadium contro la Juventus. Di seguito le sue parole.

Il risultato è pesante, ma giocare a Torino non è facile per nessuno. Ha visto qualcosa di positivo?
"Chiaro che questa gara fosse difficilissima, si è visto sul campo. Essere sotto di due gol dopo 15' è stata dura, ma siamo rimasti in campo con compattezza. Mi è piaciuta la prestazione. Bisogna in questi momenti prendere le cose positive: il risultato ci ha penalizzati, ma la prestazione della squadra mi lascia fiducioso".

Il bivio della stagione del Frosinone starà nel filotto di scontri diretti contro Empoli, Spal e Parma?
"Sì, sicuramente. Queste partite ci servono. Come sto dicendo ai ragazzi, sono partite queste che devono darci quella coesione e quella compattezza che possono completare il nostro percorso di crescita. In questo modo possiamo poi affrontare nella maniera migliore le gare che per noi saranno importanti".

Dopo la vittoria con la Samp, è arrivata un'altra prestazione non negativa.
"Sì, la squadra ha trovato solidità ed equilibrio. Io credo che giocando come stiamo facendo, cercando di portare pressione e di non stare davanti all'area di rigore nostra, troveremo dei benefici anche in casa. Sono certo di questo. Poi col Milan abbiamo fatto una buona gara ed è venuto fuori un pareggio, con la Lazio abbiamo fatto bene e poteva venir fuori un risultato. Il nostro stadio non può essere terra di conquista e dobbiamo sicuramente trovare i punti che ci serviranno in casa".

Quale può essere il passo successivo, per trovare una nuova fonte di energia?
"La squadra ha trovato equilibrio, come ho detto prima. I quinti lavorano sempre alti, in pressione, e cerchiamo di non stare vicini all'area di rigore. Prima scendevamo un po' troppo al limite, ora cerchiamo di tenere l'avversario alto. Dobbiamo migliorare nella gestione della sfera, questo è sicuro. Ma in questo campionato ci possiamo stare e possiamo arrivare sino in fondo. Quelle gare che voi avete citato per noi saranno vitali".