Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Di Francesco a Dazn: "Troppi errori, giustificati un po' dal campo e dal vento"
sabato 23 febbraio 2019, 22:52News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Di Francesco a Dazn: "Troppi errori, giustificati un po' dal campo e dal vento"

In seguito al sfida sostenuta dalla sua Roma sul campo del Frosinone, l'allenatore dei giallorossi Eusebio Di Francesco ha commentato ai microfoni di Dazn il 3-2 inflitto dai capitolini ai danni della formazione ciociara. Di seguito le parole del tecnico capitolino.

Ha a lungo parlato alla vigilia dell'approccio da non fallire in questa gara: qual è la prima analisi di questa gara?
"Sicuramente io preferisco una prestazione differente, però oggi c'era un vento forte e questo ha penalizzato le squadre. Il Frosinone ha messo l'anima in questa classifica, perché si deve salvare: so benissimo cosa significa, perché ho passato queste situazioni sia da giocatore che da allenatore. E quando vai a commettere errori contro queste squadre alla fine rischi anche di perderle. Poi abbiamo trovato il gol nel finale, ma si vince anche così. Contro il Bologna anche non avevamo dato il meglio di noi all'inizio".

Non pensa che con questo modulo la Roma sia troppo spezzata in due? Ad esempio, nell'azione del 2-2 è possibile notare come la squadra sia molto lunga.
"Il secondo gol è nato da un nostro posizionamento errato. Determinate partite vanno chiuse, non bisogna stare a gestirle. Noi siamo una squadra che ha le capacità per poter fare gol, ma ne prendiamo troppi. Non è una questione di modulo, ma di atteggiamento: se sbagli tantissimo nel palleggio, è chiaro che ti allungi e prendi ripartenze. Dobbiamo migliorare in queste situazioni di gioco. Oggi le condizioni del campo e il vento giustificano in parte questi errori".

Come valuta la crescita di Pellegrini?
"Lo sto alternando da mediano, mezzala o trequartista. Ha qualità, è differente rispetto a Zaniolo ma è un centrocampista completo. Nella continuità della partita ti dà grandi prestazioni. Mi ha fatto un po' arrabbiare a gara in corso per alcuni suoi errori, ma c'è anche da dire che l'arbitro non gli ha fischiato un fallo incredibile al limite dell'area: un contatto impossibile da non vedere".

Come sta Manolas?
"Adesso è presto per dirlo: è uscito per una botta alla caviglia, che si è un po' gonfiata. Valuteremo".

Sabato prossimo ci sarà il derby...
"Se avessi pensato già alla Lazio, non avrei schierato oggi in campo alcuni giocatori diffidati. Invece ho scelto i più freschi. In questo campionato sono tutte difficili le gare in trasferta contro le squadre che lottano per la salvezza, comunque sia arriviamo al derby con una vittoria e questa è cosa buona".