Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
SALA STAMPA - Baroni: "Quegli ultimi venti secondi mi rimarranno nella testa. Sono incavolato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 febbraio 2019, 23:43News
di Luca Frasacco
per Tuttofrosinone.com

SALA STAMPA - Baroni: "Quegli ultimi venti secondi mi rimarranno nella testa. Sono incavolato"

Al termine di Frosinone-Roma, l'allenatore dei giallazzurri, Marco Baroni, è intervenuto nella sala stampa del Benito Stirpe, queste le sue parole: 

"Credo che per i valori che c'erano in campo, il Frosinone abbia fatto una gran partita, ma non è stato sufficiente. Mi viene da pensare alla gestione dopo l'1-0, così come al fatto che non si può regalare l'ultimo pallone. Bisogna capire i momenti della gara perché la Serie A è questa qua. Siamo ancora acerbi nel leggere queste situazioni, mi dispiace per i ragazzi. Fare una prestazione così ed uscire con zero punti è delittuoso, è segno che ancora non siamo pronti. Bisogna fare ancora qualcosa in più. Quello che ho cerato di far capire penso che sia visibile: non dobbiamo stare in area di rigore, ma andare a prendere i giocatori alti. Questa è la strada. Mi dispiace tremendamente perché sembra che in casa non riusciamo a far punti e a vincere, ma abbiamo fatto delle buone prestazioni. Non dobbiamo cercare alibi. Come si può perdere a tre secondi dalla fine? È difficile, ora in questo momento non posso scoraggiarmi, anzi non bisogna piangersi addosso o fare vittimismo.  
Nel tempo di recupero c'era ancora qualcuno dei nostri troppo aperto che voleva avanzare, non ce lo possiamo permettere. 
Salamon? È cresciuto come stanno crescendo tutti gli altri. Ho cercato di portare aggressività perché nel rivedere i gol ho capito che la squadra non si poteva difendere dentro l'area di rigore. Anche Viviani viene da mesi in cui non giocava, non immaginavo potesse giocare così bene. La prestazione individuale è stata ottima per tutti, ma ci sono ancora delle piccole disattenzioni che una squadra in difficoltà come noi non si può permettere. Sono incavolato perché non è possibile buttare punti così. Principalmente mi dispiace per il pubblico perché ci tenevo particolarmente a dare una gioia, un risultato, come il pubblico merita. Quegli ultimi venti secondi mi rimaranno nella testa."