Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Luca Matarese: "Tifosi incredibili, dobbiamo abituarci ai ritmi di gioco"
domenica 22 luglio 2018, 15:30News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Luca Matarese: "Tifosi incredibili, dobbiamo abituarci ai ritmi di gioco"

Il gioiello offensivo del Frosinone Luca Matarese è stato intervistato dal Media Center del club ciociaro. Il giovane è partito da un bilancio del primo match con il Vaughan: "E' stata una amichevole abbastanza tosta per essere una delle prime. Dovevamo provare a giocare la palla come ci ha chiesto il mister e l'abbiamo fatto. Adesso, piano piano, inizieremo ad abituarci ai ritmi per arrivare a fine ritiri con una forma il più possibile ottimale per affrontare il campionato".

Hai parlato di ritmo e di forma fisica, come stai tu e come hai visto la squadra nel complesso?
"Sicuramente allenamento dopo allenamento si cerca di stare meglio, adesso si deve acquisire la forma che soprattutto si acquisisce partita dopo partita grazie ai minutaggi. E in campo, poi, durante le partite, si deve cercare di dare il massimo per prendere anche forza nelle gambe".

Parliamo della tua posizione. solitamente parti largo per accentrarti e renderti pericoloso. Adesso mister Longo nei secondo 45' di gara ti ha fatto giocare al fianco di Ciano. Come reputi la tua prestazione?
"Diciamo che mi trovo a giocare esterno anche da attaccante ma io sono a disposizione del mister e qualsiasi ruolo lui mi indica di ricoprire io lo faccio senza problemi. La prestazione è stata sufficiente come quella di tutta la squadra, sperando nelle prossime partite di fare sempre meglio".

Tanta gente all’aeroporto, tanta gente durante gli allenamenti e tanta gente anche qui per la partita. Ti aspettavi questo affetto?
"Incredibile, in tutta sincerità non me lo aspettavo. Adesso vediamo che la gente ci segue e tifa sempre di più Frosinone e questo ci fa essere sempre più contenti".