Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
ESCLUSIVA TF - Carlini: "Serie A, ricordi indelebili. Auguro al Frosinone di salvarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 agosto 2018, 14:30News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

ESCLUSIVA TF - Carlini: "Serie A, ricordi indelebili. Auguro al Frosinone di salvarsi"

L'ex giocatore giallazzurro Massimiliano Carlini ha concesso un'intervista esclusiva ai microfoni di TuttoFrosinone.com pochi giorni dopo l'ufficialità del suo passaggio alla Juve Stabia. Il classe '86 ha rivolto gli auguri al Frosinone Calcio per la prossima stagione in Serie A e rammentato il suo passato in maglia canarina.

Dalla Ciociaria a Castellammare: si riparte dalla C.
"Spero in un campionato di vertice. Sicuramente darò il mio contributo per la squadra, l'auspicio è quello di poter regalare tante soddisfazioni nell'indirizzo di società e tifosi, magari compiendo l'impresa di riportare la Juve Stabia dove merita: in Serie B".

Il Frosinone è in Serie A. Quale ricordo conserva dell'annata 2015/16?
"Quella stagione rimarrà per sempre con me, è stata calcisticamente parlando la più bella della mia vita. Un anno bellissimo con ricordi indelebili, anche se poi è arrivata la retrocessione".

A tuo avviso il risultato finale fu condizionato anche da qualche scelta arbitrale?
"Non amo parlare di questo, ma sicuramente la squadra disputò un campionato dove probabilmente avrebbe meritato la salvezza".

Sotto la guida di Stellone hai vissuto grandi emozioni.
"Senz'altro. Ricordo ogni singola partita, per me è stato un onore poter calpestare i campi di Serie A".

Quanto è stato importante il carisma del tecnico in quegli anni vissuti insieme?
"Con Stellone ho un ottimo rapporto, sicuramente a lui va dato il merito d'aver saputo costruire e plasmare una squadra protagonista di due salti di categoria".

Adesso per il Frosinone la stessa avventura di tre anni fa, sperando in un epilogo migliore.
"Il mio cuore resta sempre legato alla città ciociara, anche perché mia moglie è originaria di quelle zone e molto probabilmente mi trasferirò lì a fine carriera. Auguro alla squadra ed al popolo giallazzurro una lunga permanenza in Serie A, ricca di vittorie e soddisfazioni".