Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
LIVE TMW - Jorginho: "Pukki? Non a caso è capocannoniere della Premier"TUTTO mercato WEB
sabato 7 settembre 2019, 16:40Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato al Ratina Stadion, Tampere

LIVE TMW - Jorginho: "Pukki? Non a caso è capocannoniere della Premier"

17.25 - Sarà Jorginho a presentare, al fianco di Roberto Mancini, la gara tra Finlandia e Italia, in programma domani al Ratina Stadion di Tampere.

17.31 - Inizia la conferenza stampa di Jorginho.

Sui tanti giocatori. "Ha delle buone scelte, vedremo cosa farà il mister. A prescindere di chi va in campo, per le caratteristiche che abbiamo, andremo in campo per vincere".

Sull'esperienza in Premier League. "Credo che l'anno che ho vissuto è stato fantastico, fondamentale per la mia crescita, anche a livello difensivo. Ho più impatto sul contrasto, più impatto sul gioco. Forse la Premier è il campionato che ti dà di più".

Sulla Finlandia. "Non penso sia una sorpresa, per la qualità dei giocatori. Stanno dimostrando di essere una squadra. Sono davvero un buon gruppo".

Su Pukki. "Dobbiamo preoccuparci di tutta la squadra, credo sia il calciatore più importante per loro, ma dobbiamo preoccuparci anche per gli altri perché sono forti e possono metterci in difficoltà".


Sull'Armenia. "Sinceramente ho visto che la difficoltà avuta sia stata più a trovare le misure con il campo, era difficile giocare, guardare la palla e in un secondo non c'era più. Abbiamo fatto fatica per le caratteristiche, poi siamo riusciti a impostare il nostro gioco".

Sull'essere cardine della Nazionale. "Più che altro avevo le caratteristiche giuste per fare quello che voleva. Mi sta dando fiducia, sto dimostrando sul campo di meritarla. Continuerò a lavorare".

Nuovamente su Pukki. "Ha un po' di tutto, è completo come attaccante. Ha tempo di inserimento, è molto intelligente a mettersi nella posizione per riposizionarsi subito. Corre, pressa, non si ferma mai. Sa proteggere palla, mette in porta i compagni, è veramente pericoloso. Si è visto nelle ultime partite, non è un caso sia capocannoniere della Premier".

Sul possibile gol. "Magari, ma sarei più felice di uscire da qui con i tre punti. Sarei davvero contento vincessimo".

16.40 - Fine della conferenza stampa di Jorginho.